Ricerca personalizzata

giovedì 25 novembre 2010

Astuccio portapenne

Buona giornata a tutti!

Mia figlia in questo periodo mi ha commissionato un sacco di cosette, le più disparate e mai semplici da fare, almeno per me. Certo è che non mi lascia mai un attimo di tregua. Le serve un astuccio per riporre le sue cosette di arte, quelle che stanno in un astuccio. Ho fatto un po' di ricerche e di astucci ne ho trovati tanti fatti nei modi più disparati. Ieri mi sono messa all'opera con la stoffa che si è scelta lei ed ho sfornato un astuccino che in realtà è un poco ridotto rispetto a quello che le serve, comunque ho imparato la tecnica e per farlo più grande che ci vuole?

Il tutorial lo trovate qui spiegato per bene.

DSCN0375

 

DSCN0378

 

DSCN0377

 

Questo è solo il primo di una serie di cose che dovrei realizzare, ma per le altre ci vuole un po' più di impegno e tempo.

Un bacio a tutte! A presto.

Flavia

8 commenti:

  1. Grazie per il tutorial: è spiegato benissimo e le foto sono davvero chiare! Anch'io prima o poi voglio fare un astuccio...troppe cose vorrei sempre fare...ma il tempo??
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Ah il tempo!
    Anche a me è parso chiaro da subito il tutorial, e inoltre ha un modo di attaccare la cerniera tutto particolare se hai notato.
    Essendo piccolo il mio ha le due "ali" laterali che sono forse un po' sproporzionate, ma questo va bene così ormai!
    Baci Elena!

    RispondiElimina
  3. che bello!! la fantasia della stoffa mi piace moltissimo, tua figlia ha veramente buon gusto!! ovviamente il tutto è valorizzato dal sempre impeccabile lavoro della mamma flavia!!!
    p.s.: grazie per il tutorial... può sempre tornare utile!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Tu sei sempre molto gentile Paola, ma io so di non essere proprio impeccabile!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Che bello!! Eh, ormai ha visto che sei brava a fare queste cose, e ti chiede di farle belle cosette :)
    Come quel coprispalle meraviglioso!! Dopo averlo visto, come può non chiedere altre cose? ihihihih
    A presto cara!!
    1 kiss

    RispondiElimina
  6. Ciao Fede!!Ehhhhh! Ma mia figlia non capisco da dove provenga, è così stranoide nei gusti!!
    Io e lei siamo opposte, io cerco l'essenziale, lei i fronzoli...e poi io stiro!!!
    Bascione!

    RispondiElimina
  7. prima di tutto complimenti per il tuo blog e per i tuoi bellissimi lavori. mia figlia ha visto l'astuccio che hai fatto tu...e...mi ha ORDINATO...di farne uno cosi' per lei....spriamo di farcela.
    ho deciso di diventare tua lettrice e se ti fa piacere passa nel mio, e se vuoi partecipare al mio blog candy ne saro' felice..ciaooo ^-^

    RispondiElimina
  8. Grazie davvero Carla!
    E' un'onore per me averti tra le mie lettrici, spero di essere all'altezza. Parteciperò volentieri al tuo Blog Candy!
    A presto!!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare