Ricerca personalizzata

venerdì 12 novembre 2010

Mi è presa la voglia di Maglia!

Ciao a tutti!
In questi giorni hi iniziato un lavoro che vorrei portare a termine a breve, per farlo indossare a mia figlia prima che arrivi il freddo, quello vero.
Dopo anni che non utilizzo i ferri da maglia, ho ricominciato a sferruzzare per fare un copri spalle a collo alto.
Il modello lo ho trovato qui e dato che è tanto piaciuto ad Ornella ho subito cominciato ad eseguirlo. Mi hanno supportato nella mia iniziativa le amiche del forum Let's Sew! della quale faccio parte. Per ora ho fatto la fascia A, B ed ho iniziato la C.
Mi sono subito trovata in difficoltà nella fascia A perché dovevo ricordare i vari punti. La nocciolina mi ha fatto scervellare. La fascia B è tutta a dritto-rovescio con le maglie incrociate per formare le trecce, e la parte più noiosa è  lasciare le maglie in sospeso per poi riprenderle. La fascia C è anch'essa una treccia, solo più lunga e larga.
Spero possa venire in modo decente, dato la mia inesperienza, anche perché comprende la montatura con punti all'uncinetto che, seppur semplici maglie basse e alte, mi mettono in difficoltà.
Nell'attesa di potervi mostrare il risultato del mio lavoro vi lascio la foto della mantellina fatta da persone esperte!
d 
E voi come ve la cavate coi ferri??
Buon Fine settimana!!
Flavia

5 commenti:

  1. Ma che bello!!! ** stupendo davvero!! E sono convinta che anche a te verrà uguale alla foto! ^_^
    Io non so usarli i ferri..ma correi tanto imparare..anche se mi spaventa un pò..maglie in sospeso??? maglie incrociate?? Noccioline?? Oh signur.. ;)
    buon week end!!
    Fede

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede!
    Non so se verrà proprio così, lo spero anche perché mia figlia se non è perfetta non la mette!!
    Se ti va di provare a fare la maglia buttati! Da soddisfazione ed è un po più veloce dell'uncinetto...almeno a me viene così perché l'uncinetto non lo so fare!!
    E poi quando ci entri dentro i termini li capisci benissimo tutti.
    Se ti va vai a vedere questo sito dove spiegano i punti base http://www.morbidemozioni.it/scuola-dei-punti-maglia
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. uuuhhh, che bellezza questo coprispalle!! sono sicura che tua figlia lo indosserà tantissimo perchè ti riuscirà perfetto come ogni cosa che fai!!
    sai, io e te siamo in po uguali.. anch'io parto sempre prevenuta e dubbiosa... però poi alla fin fine vedo che qualcosa ne salta fuori!!
    un bacione e buon weekend!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, stai meglio?
    Credo che tu abbia ragione, ma tu riesci molto meglio di me, sei più precisa ed hai gusti molto fini.
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. sono bellissimi questi coprispalla io non ne sarei capace.... aspetto il tuo lavoro!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare