Ricerca personalizzata

sabato 20 novembre 2010

Per un buon riposo……

Ben ritrovati e buon sabato.
Oggi vi mostro i pigiamini che ho confezionato per mio figlio minore, Claudio.
Ho utilizzato il cartamodello di una semplice tuta ma ho applicato i polsini alle maniche ed ai pantaloni.
Dato che non è facile trovare dalle mie parti la maglia per fare i polsi, ho dovuto utilizzare i colori disponibili, che non sono gli stessi della stoffa, ma sono riuscita comunque a fare una cosa armoniosa, o almeno a me pare così.
Il primo è di jersey sottile, per la mezza stagione, il ricamo l'ho scelto io perché doveva essere abbastanza leggero, adeguato al tessuto.
DSCN0370
Ne ho confezionato un' altro simile di colore salmone ma non lo ho fotografato perché lo sta utilizzando ora.
Gli altri due sono in felpa pesante e sono, quindi adatti quando arriverà il freddo (prossima settimana neve!???).
I ricami sono stati scelti da Claudio e quindi rigorosamente "sportivi", calcio e basket, la sua passione.
 DSCN0364
 DSCN0360
Penso di confezionarne ancora uno per poter avere i cambi adeguati.
Per finire una cosa buona da mangiare. Premetto che io non sono una grande cuoca, e non mi permetto di parlare di cucina, direi delle fesserie, solo ho preparato questa crostata da condividere coi miei parenti in occasione del mio compleanno, qualche giorno fa. E' con crema al limone, la mia preferita. La condivido anche con voi per un augurio di un anno pieno di……..creatività!
Bacioni
Flavia
DSCN0359

7 commenti:

  1. Che bella idea fare da se i pigiami!! Sono venuti davvero benissimo!!
    E cosa dire della torta? Sembra fatta da un pasticcere! Tanti auguri...anche se in ritardo!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena, solo da pochi anni faccio i pigiamini e solo per il piccolo, che poi è quello che apprezza di più.
    Grazie degli auguri, in ritardo perché non lo ho detto io, quindi....
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Flaviaaaaaa, e lo dici così???
    AUGURIIIIIIIIII BUON COMPLEANNOOOOOOO!!!!
    TI MANDO UN MEGA BACIONE E UN ABBRACCIO!!!
    è arrivato?? ^_^ ^_^

    bellissimi i pigiami, visti così non hanno nulla da invidiare a quelli acquistati... sono straperfetti!!

    torta al limone??? mmmmmhhhh che buonaaaaa... parto subito, guarda ho già infilato scarpe, cappotto e sciarpa... (visto che prevedono neve.... ) arrivoooooo....
    dici di no??? non ne è avanzata nemmeno una piccola fettina???
    aaahhhh no???
    pazienza...mi terrò la voglia......
    dall'aspetto sembrava buonissima e fatta da un pasticcere!!!!

    RispondiElimina
  4. Dai Paola, ne rifaccio una subito solo per te!!!
    Ti aspetto!! qui in casa mia c'è un dolce tepore con la mia stufetta al pellet! E che arrivi pure la neve!
    E'arrivato l'abbraccio!!
    Grazie, sei sempre gentilissima. Sai che sono timida.....ma un abbraccio di rimando te lo invio subito!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. hahahhahha, guarda che arrivo é??? ^_ì
    grazie anche a te dell'affetto che ricambi sempre nei miei confronti!!!

    RispondiElimina
  6. A-U-G-U-R-I! scanditi da un milione di baci e abbracci!
    Belli i pigiamini, devo farne anch'io per il mio talebano, ma non ho tempo... se vuoi te lo mando lì così lo vedi e pigli le misure. ahahahahah
    Mhhhhhhhhhh torta al limone, che buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  7. Grazie Alice!
    Ti ringrazio anche del pensiero, ma di Talebani ne ho già 3 che mi prendono tutto il tempo!!
    Abbraccio con bacio!!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare