Ricerca personalizzata

venerdì 31 dicembre 2010

Come promesso la foto della maglia e……….BUON ANNO!!!

Buon S.Silvestro!!

Questa è la foto della maglia che ho fatto per mia figlia. Mi sono fatta fare da mia madre che, ha le macchine per maglieria, dei pezzi di maglia, da tagliare poi con modello in carta, e assemblare con tagliacuce.

Avevo visto una commessa di un negozio che ne portava uno simile, ed ho cercato un modello che potesse adattarsi. La parte superiore è fatta senza giro manica, tipo kimono ma più stretto, e la maglia è a coste 2-2.

La parte sotto è a maglia rasata con con 6 pieghe. Il dietro ha due pieghe centrali rivolte al centro. Il collo è sempre maglia coste 2-2 ed anche la rifinitura delle maniche.

Questo doveva essere un prototipo costruito con lana di scarto, ed il colore non è quello preferito da mia figlia, ora bisogna fare quello "vero" del colore scelto da lei, cioè blu. Quindi mi rimetterò presto al lavoro.

Approfitto del post per augurare a tutte/i voi un Buon S.Silvestro e un 2011 come lo desiderate, che regni il buon senso e che porti a noi Creative tanta fantasia!!

bannoz

Un abbraccio e bacioni …….ci sentiamo l'anno prossimo!!

Flavia

5 commenti:

  1. Che bella questa maglia!! Bravissima!
    Tantissimi auguri di un felice e sereno 2011 anche a te!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena, è stato il primo esperimento perché mia madre lavora da una vita con le macchine, ma non si possono fare alcune cose , e così ho provato a tagliare nel modo sartoriale.
    Augurissimi anche a te!

    RispondiElimina
  3. E' davvero molto bella...e' cosi' perfetta che neanche sembra fatta a mano...complimenti Flavia!!
    Tantissimi auguri anche a te, con tutto il cuore!
    Grazia :)

    RispondiElimina
  4. Auguroniiiiiiii!!
    P.s: la maglia è bellissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie a Simo e Grazia,sono soddisfatta del risultato.
    BUON ANNO!!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare