Ricerca personalizzata

lunedì 6 dicembre 2010

Fascia Paraorecchie con tutorial e modello

Buona serata,
quando fa freddo mio figlio minore porta la cuffia, ma come si muove o entra in un ambiente riscaldato, se non la toglie subito, comincia a sudare.
Gli è stata regalata, lo scorso anno, una fascia che protegge le orecchie senza coprire tutta la testa, e al piccolo è piaciuta moltissimo. Purtroppo quest'anno non va più bene e gli fa venire il mal di testa perché troppo stretta.
Ecco allora che ho preparato una nuova fascia sul modello di quella che aveva, solo più lunga.
Mentre la preparavo ho fatto qualche foto e posso, ora, mettere a disposizione di chi ne fosse interessato, un tutorial per confezionare una fascia paraorecchie, con modello.

Il documento, in formato PDF, può essere visionato utilizzando il cursore a lato del box, scaricato sul proprio computer tramite la freccia 'giù' oppure stampato direttamente con l'icona apposita.



Questo è il modello da scaricare e stampare a grandezza naturale.(L'originale misura di lunghezza 24 cm).

Un abbraccio forte.

6 commenti:

  1. uuuuhhh, che idea utile, il tuo cartamodello, un pezzo di pile e il gioco è fatto!!!
    .... se quest'inverno vado a passare il santo stefano sulla neve me la faccio di sicuro!!!
    a dire il vero servirebbe anche in pianura ma non è proprio nelle mie corde indossarlo in città.....
    bacioni
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Bella questa fascia paraorecchie in pile a fantasia... quando era piccola mia figlia (ora rasenta i 25 anni) ne avevo fatte diverse, anche con fascia centrale in maglia. Ma diventavano piccole in fretta. Pensa che ti ripansa: le ho fatte un po' più larghe della sua testa ed ho messo un elstico alto 4 cm. solo nella porzione dietro. Spero di esserti stata utile.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  3. Paola, il modello è per un bambino, se lo vuoi utilizzare prendi bene le tue misure!!
    Alice, grazie del consiglio, dato che ne farò altre con ricamino su pile tinta unita, lo sfrutterò di sicuro!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Molto interessante...grazie anche a te Flavia...e' bello avere questi "scambi" di notizie...e grazie per la visita! :)
    A presto...
    Grazia

    RispondiElimina
  5. Ciao Flavia, davvero carino e abbastanza facile il tutorial. In effetti con questo freddo fanno comodo. A proposito come hai fatto ad inserire un pdf? io nn ci sono riuscita......baci baci

    RispondiElimina
  6. Si imparano tante cosette, Grazia nel tenere d'occhio i blog preferiti, grazie del tuo passaggio.

    Angela, ti ho mandato il link per imparare a inserire documenti pdf ed altri.
    Grazie anche a te!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare