Ricerca personalizzata

martedì 28 dicembre 2010

Porta telecomando con tutorial

Buona serata a tutti.
Passato il Natale e distribuiti i vari regalini confezionati all'ultimo momento (e non fotografati per questo), mi è tornata la voglia di entrare nella mia stanzetta per creare. Ho ancora in corso il lavoro a maglia, che andrà avanti ancora per un po' in quanto lo tengo come lavoretto serale prima di coricarmi magari curiosando la tv, e durante il giorno invece vado avanti con i progetti per mia figlia, quando non sono al lavoro.
Oggi ho terminato una maglia in lana, ma tagliata con modello sartoriale, che avevo in corso già da un paio di settimane ed avevo accantonato per fare i regalini. Devo accendere il ferro per stirarla e poi posto la foto.
Inoltre mi è tornato in mente un progetto visto su di un sito che non ricordo, che tratta di ricami a macchina, un porta telecomando da appoggiare al divano ed ho preso spunto; ne ho confezionato uno per i nostri 3 telecomandi che trovo costantemente sotto i cuscini perché mio figlio minore teme che gli cambino canale mentre lui sta guardando i cartoni.
DSCN0440 Cucirlo non è difficile.
Porta tele
Questo il modello.
Serve un rettangolo A di grandezza variabile in base ai telecomandi che si vogliono riordinare. Io ho utilizzato un rettangolo di 35x50 cm.
Un secondo rettangolo B più basso ma con la stessa larghezza. Il mio era 35x22 cm.
Ho cucito e rifinito la parte superiore del rett.B per la tasca, ho cucito la tasca al rett.A diritto contro rovescio, quindi l'ho girata sul davanti. Ho rifinito il rimanente contorno con punto zig zag a vista. Ho fatto due cuciture per delimitare le tre tasche (nel modello le linee tratteggiate blu).Ho infine cucito due passanti che ho fissato alla sommità del rett.A per poter posizionare un'asta da tenda in ottone per dare peso.
DSCN0445Ecco il lavoro visto dietro. Non so se sia la soluzione migliore quella di utilizzare l'asta da tenda, ma non mi è venuto in mente niente di diverso…se qualcuno ha un'alternativa l'accetto volentieri.
DSCN0450
Ed infine nell'insieme con cuscini dello stesso tessuto.
Anche oggi è passato, vorrei che i giorni fossero di almeno 48 ore!!
Un bacio e a presto!!
Flavia

3 commenti:

  1. Ciao FLavia!!
    Che bello questo progettino che hai finito!! utile e simpatico ^_^
    Secondo me come peso, l'asta della tenda può andar bene..l'importante è che tenga ^_^
    A prestoooo!!!
    Ciao ciao
    Fede

    RispondiElimina
  2. Ciao Flavia, bel progetto!!! a casa mia sarebbe superfluo....io sono anni che combatto ma alla fine i telecomandi me li trovo sempre sparpagliati sul divano... non c'è niente da fare... (questi uomini)
    ormai sono rassegnata, ogni tanto mi faccio un giretto in soggiorno a riordinare!!
    bacioni e intanto buona fine d'anno!!!

    RispondiElimina
  3. Fede, per tenere tiene di certo, ma mi spaventa il rumore che può fare quando cade!! Perchè sui divani ne succedono di tutti i colori!!
    Bacioni
    Paola, io ci ho solo provato!!Io di uomini in casa ne ho 3! Puoi immaginare???
    Bacione
    Buona fine anno a tutte e due!!
    Io lavoro la notte di S.Silvestro! Quest'anno niente festa!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare