Ricerca personalizzata

martedì 1 febbraio 2011

Accoppiata lana-pizzo....

Buon pomeriggio!
Questa settimana se va tutto per il verso giusto sono in ferie…..ma con l'influenza che avanza ho poche speranze di terminare la settimana in tranquillità.
Intanto mi accontento di aver fatto ieri e oggi a casa e ne ho approfittato per terminare un lavoretto.
Maglia lana con pieghe-twin set
La maglia sopra è lo stesso modello di qualche post fa, invece del jersey ho utilizzato uno scampolo di lana tessuta a maglia, ho poi fatto una magliettina stile intimo con jersey bianco alla quale ho cucito il pizzo nella parte superiore.
maglietta pizzo-twin set
Avrei voluto fare la stessa cosa anche per la maglia marrone, ma non ho trovato un pizzo del colore adatto.
Per oggi è tutto.
A presto
Flavia

14 commenti:

  1. fantastica flavia!!! hai fatto veramente un twin set stupendo.....
    anch'io vorrei andare alla giesse e vedere se trovo della lana tessuta a maglia.... vorrei sbizzarrirmi con la tagliacuci... ma, haimè, è sempre il tempo che manca!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Flavia, ma è meraviglioso questo twin... elegantissimo!
    Complimenti
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  3. Grazie Paola,dai buttati nei lavori con tagliacuci!
    Chissà che belle cosette ci faresti vedere con il tuo gusto!

    Alice, ti ringrazio del complimento, anche tu lo chiami twin, ma cosa sarebbe??
    Scusate l'ignoranza, ma io lo chiamerei che so, completino.....
    Bacioni per tutte e due!!

    RispondiElimina
  4. Ho girovagato un pochino per il tuo blog... belli tutti i lavori che fai, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie Daniela, detto da te è un complimento super!
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao Flavia, esattamente sarebbe twins set, vul dire gemelli in serie. Il termine è inglese forse americano e una volta li chiamavano in italiano "gemelli". Originariamente, anni '50 e '60, erano composti da una maglia a maniche corte e girocollo con il suo golfino sempre a girocollo e con le maniche lunghe e bottoncini a perla, tutti e due della stessa maglia e dello stesso identico colore. Adesso si usa per due maglie che si abbinano sulla stessa nuance.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  7. ma che bella!! mi piacciono un sacco i twin set (ne ho un sacco!) e questo è davvero bellissimo! Il pezzo sopra poi è molto originale!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  8. lasci senza parole.... brava bravissima, gigia

    RispondiElimina
  9. Ciao Gigia! Sei la Gigia del forum oppure ho preso un'abbaglio??
    Nel commento ti vede come anonimo....
    Comunque grazie, e poi la maglia sopra è fatta solo perché mi hai diretto tu!!
    Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  10. Ma da uno a dieci quanto sei brava??????
    Undici!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie Simo, non credo di meritarmi un 11!!Ma che dire delle tue super ricette??
    Sei bravissima in cucina!
    Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  12. Ciao Flavia, piacere di conoscerti.
    Ho fatto un giro nel tuo blog e lo trovo molto carino. A presto.
    Clara

    RispondiElimina
  13. Molto bello ed elegante.
    Bravissima!
    Ciao gabry

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare