Ricerca personalizzata

mercoledì 16 febbraio 2011

Borsa maglia nera

Buona serata,
finalmente dopo un po' di trepidazione ho terminato la borsa che mi è stata chiesta dopo aver visto la mia di lana.
Ecco quello che ho "partorito".
Chiedo scusa per la foto non bellissima, ma con il tempo grigio la luce è quella che è..
In effetti è stato davvero un parto, non sono abituata a fare cose che usciranno da casa mia e tutti i particolari li ho pensati e ripensati e ripensati e a volte anche rifatti…
L'ho mostrata ad un paio di persone perché a forza di averla davanti agli occhi non riuscivo a vedere un' insieme che potesse andare, ed il parere è stato positivo.
Il tessuto interno è un misto cotone leggermente elasticizzato leopardato e le macchie sono grigio sfumato e sembra vellutino. E' piaciuto tantissimo a mia figlia (in effetti lo abbiamo scelto insieme).
L'interno ha una tasca con cerniera e la chiusura della borsa è anch'essa con cerniera.
I manici sono fatti con 2 nastri di canneté cuciti insieme ed inserito all'interno un cordoncino che questa volta ho acquistato al brico center di cm 0,8. Istruzioni per manici qui.
Al termine volevo dare un po' meno di serietà all'insieme ed ho inserito i nastri dello stesso tessuto interno sulla cucitura dei manici davanti. Dietro ho messo due rettangolini dello stesso tessuto. A questo punto mancava un punto luce, ed allora ho applicato due gocce ai fiocchetti e messo una spilla con perle e charms.
Anche quest'ultima è stata una trovata fantastica, non avevo mai fatto niente e non avevo materiale…..mi sono improvvisata creatrice di bijoux e qualcosa ne è uscito……qualcosa di indefinito ed è stato terribilmente faticoso!!
Ma non demordo, voglio andare avanti con gli esperimenti, chissà mai che ci cavi qualcosa di decente prima o poi….
Sto preparando gli schemi ed un tutorial, forse i prossimi giorni riesco a pubblicarli.
A presto.
Flavia

5 commenti:

  1. Decisamente originale e molto bella. Ti cimenti anche tu con pinzette, perline e armeniccoli vari?
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  2. Carissimaaaa, ma è fantastica questa borsa!!! sono sicura che piacerà moltissimo anche alla cliente!!!
    hai curato tutto nei minimi dettagli!!
    ora che hai rotto il ghiaccio, sono sicura che verrai sommersa di richieste!!
    brava brava brava!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. ma che bella questa borsa! Brava!!!anche io sono sicura che ti arriveranno tante altre richieste!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Alice, è stata la prima volta e le pinze sono quelle di mio marito...forse per questo ho sudato tanto?

    Paola, grazie! Ma non credo ci saranno altre clienti, troppo stressante, lo avevo già detto, non sono il tipo. Questa l'ho fatta per mettermi alla prova. E poi tra poco devo tornare a lavorare a tempo pieno ed allora....hobby addio..o quasi.

    Clelia, grazie dei complimenti, come ho detto a Paola non ne accetterò altre richieste, riesco a malapena a soddisfare alcune necessità di famiglia. E poi io un lavoro ottimo già lo ho anche se a volte passo periodi neri...
    Bacioni a tutte!!

    RispondiElimina
  5. Wow!! che super lavoro! Complimenti!
    baci baci

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare