Ricerca personalizzata

giovedì 10 marzo 2011

Tende primaverili

Buona giornata,

oggi voglio mostrarvi le tende della zona giorno che ho fatto ormai 3 anni fa partendo da uno scampolo di misto lino, orlate con l'orlo a giorno (non da me, altrimenti sarei ancora adesso a farlo, ma da mia madre che è un fulmine di velocità) e ricamate. Il ricamo è stato digitalizzato da me col software Bernina, ed è stato ricamato utilizzando la tecnica ad intaglio. Devo doverosamente dire che la digitalizzazione è stata supervisionata virtualmente da una cara ragazza che se ne intende davvero, Deborah, che non potrò mai ringraziare abbastanza.

DSCN0627 (FILEminimizer)

 

Questa la foto d'insieme.

DSCN0625 (FILEminimizer)

e questo il gruppo di farfalle più da vicino.

L'intaglio è stato eseguito solo alle ali, forse riuscite a vedere in trasparenza che sono "bucate".

Mentre stavo progettando questo lavoro ho scritto un tutorial per ricamare un piccolo intaglio, che pubblicherò nei prossimi giorni.

E' stato un lavoro che mi ha dato un sacco di soddisfazione, soprattutto perché ne è uscito un lavoro fine e pulito, tanto che ho rifatto lo stesso gruppo di farfalle anche sulla porta finestra con la sola differenza che ho messo 3 gruppi anziché 2 e non ho messo le 2 farfalle centrali.

Cosa ne dite?

A presto

Flavia

8 commenti:

  1. Ma sono un'incanto queste tende!!! Complimenti davvero! Ci credo che ne sei felice!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Flavia, ma è super fantastica!!! ottimo lavoro e la Deborah resa sempre la mitica Deborah!!!
    mi sembra di averle gia viste queste farfalle... forse mi avevi inviato la foto in passato o sbaglio???

    se pubblichi il tutorial ti prometto che ci provo!!! si si... voglio anch'io provare e a fare l'intaglio!!

    fai bene a essere orgogliosa e soddisfatta, è un lavoro prefetto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Flavia!!
    Che bella questa tenda!! Mi piace davvero tanto!!
    Complimenti!! ^_^
    Bacioniiii
    Fede

    RispondiElimina
  4. Flavia è bellissimo e interessante il tuo blog son proprio contenta di averlo trovato.Ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Cucù ^_^
    Bellissimo risultato, complimenti!
    Sono contenta di vedere che stai bene e che il tuo blog cresce.
    Bacioni
    Deb

    P.S. Se hai bisogno chiamami, non ti fare problemi, eh.

    RispondiElimina
  7. Deve essere successo qualcosa che non ho capito, ho risposto a tutti i vostri commenti a suo tempo ed ora vedo che non c'è più il commento.
    Non voglio sembrare scortese, e rispondo a tutte assieme.
    @Elena: grazie! vado fiera delle mie tendine!

    @Paola: Concordo sulla mitica Deborah!

    @Fede: Grazie!!

    @Elena: Grazie di essere passata da me e spero di risentirti presto!

    @ Deborah: CIAO!!! Sono super felice che ti sia fatta sentire proprio nel post dove c'è il tuo zampino!!
    Io sto proprio bene, e si, il mio blog cresce lentamente ma cresce!
    Vorrei tanto vedere un nuovo post sul tuo bloggherino! Ci posso sperare??
    Bacioni a tutte!

    RispondiElimina
  8. Davvero troppo carine... sono fantastiche!!!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare