Ricerca personalizzata

martedì 15 marzo 2011

Una camera d'altri tempi…..

Ciao a tutti!

Tre anni fa abbondanti la mia famiglia ha traslocato nella meravigliosa casa da dove scrivo. Il paese è sempre lo stesso, ma la zona a me piace infinitamente di più, forse perché ci sono nata in questa parte del paese……ma oltre a questo è tranquilla, non c'è frastuono di passaggio di macchine e mezzi pesanti.

Al cambio di casa ogni componente della famiglia ha sognato di crearsi una zona tutta sua per passare il tempo come più gli piace.

Io mi sono organizzata la stanza del cucito, e i miei figli più grandi la loro camera. Mentre il maggiore ha gusti molto pratici, la seconda ha un gusto un po' inusuale, secondo me, per una ragazzina che all'epoca aveva 13 anni.

Con il suo obiettivo ben chiaro nella mente, si è decorata le pareti in rosso e oro con greche a stencil che dividono la parete dal soffitto

DSCN0642

inoltre ha chiesto come regalo di compleanno un letto in ferro con baldacchino. 

Di conseguenza il copriletto che stava utilizzando non era più adatto per il genere di stanza che voleva crearsi, ed allora ho cucito un copriletto e copripiumino del genere che desiderava.

wip3ocbknq

A questo punto le tende a vetro ancora potevano andare, semplici bianche con un piccolo decoro centrale, ma l'estate scorsa le è venuta la voglia di cambiarle.

Per fortuna sono riuscita a farle piacere uno scampolo che mi aveva regalato la signora dove avevo acquistato le tende per la zona giorno, beige un po' "stropicciato". Ornella ci voleva un ricamo al centro, ma io non mi sono sentita di ricamare direttamente sul tessuto così sottile, così ho pensato ad un Freestanding lace  da applicare.

DSCN0632

Ha scelto questo che le sembrava semplice ma d'effetto.

DSCN0638 (FILEminimizer)

Era, inoltre, suo desiderio mettere una tenda decorativa alla finestra, oltre alle tendine a vetro,  così scelto il tessuto mi sono messa al lavoro.

8685s3uuqb

Questa è la veduta d'insieme della finestra. 

Le tende che sono sul baldacchino sono acquistate e, a dire la verità, non sono proprio il genere che lei desiderava, ma si è dovuta accontentare.

Per terminare la sua camera ha applicato le nappe alle chiavi dell'armadio

DSCN0644 (FILEminimizer)

per finire in bellezza abbiamo disfatto una vecchia sedia che ho fatto ristrutturare da mio padre e, non appena sarà pronta, la dovrò rivestire coi tessuti che sono avanzati dalle varie produzioni. Ovviamente non un rivestimento semplice, ma una signora sedia con rivestimento totale e tanto di fiocco.

Dopo tutto questo chiacchierare mi viene da chiedermi: ho una figlia o una Principessa?

E di conseguenza io allora sono Regina????

Allora perché io mi sento così tanto sguattera???????…………………………….SCHERZO!!!!!

A presto!

Flavia

11 commenti:

  1. Che meraviglia di camera!!!
    Ottimi lavori, brava!!!
    Ps. le nostre figlie son principesse....ma noi le loro serve!!! :) non ti illudere niente regno per noi!!
    bacione

    RispondiElimina
  2. Daniela, allora tu confermi la mia sensazione!
    Ma io chiacchiero, ma cosa farei per i miei gioielli e per vederli felici??? Ben più della serva, temo...
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Flavia, la stanza è bellissima!!
    olltre ad essere originale è pure UNICA!!
    capisco che ti senti un pochino sfruttata... ma dovresti anche sentirti pienamente ricompensata quando vedi che il tuo lavoro è stato apprezzato e gradito!!!

    baci

    RispondiElimina
  4. Hai decisamente una principessa!! Che bella stanza da favola!
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. @Paola: sfruttata si ma hai ragione, sono pienamente ricompensata, mi piace scherzare con i gusti un po' "sui generis" di Ornella.
    Baci

    @Elena: grazie, sei sempre molto gentile!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Ma che bei lavori Flavia!! sicuramente tu hai una principessa come figlia, ma sei una Regina in fatto di creazioni e abilità!!!
    Mi piace tantissimo il letto e il copriletto è davvero stupendo!!
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Una camera davero meravigliosa!!
    E concordo con te nel dire che è un pò inusuale per una ragazza di 13 anni :)
    Il letto a baldacchino piace tantissimo pure a me!!! Ne ho visto uno in un negozio bellissimo!!
    Con le tende in raso viola..stupendo!!
    Le tende poi sono bellissime!!!
    Non c'è che dire..tua figlia a buon gusto ihihihi

    Baciottiiii

    RispondiElimina
  8. Ragazza, la stanza è da sogno e veramente sai realizzare i desideri!!! Complimenti. La tua casa è quella dell'intestazione del blog??? Srawow

    RispondiElimina
  9. Mentre leggevo e guardavo le foto pensavo alla figlia-principessa,ma anche alla sua mamma...regina dalle mani d'oro!!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Ro, ma credo solo di essere una tra tante......
    Baci

    RispondiElimina
  11. Avevo risposto a Clelia, Fede e Gigia singolarmente giorni fa, ma non c'è più il commento.....
    Ringrazio tutte e tre e sono felice che sia risultata una cosa accettabile e condivisibile.
    Baci a tutte!!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare