Ricerca personalizzata

lunedì 4 aprile 2011

Esperimento camicia sportiva

Buona giornata.

Tempo fa ho deciso di provare a confezionare una camicia per mio figlio maggiore, non la classica camicia, un modello sportivo.

Ho fatto fatica a reperire un cartamodello perché mi sono accorta di avere riviste con capi solo femminili.

Alla fine ho utilizzato il modello BURDA N. 7811

Il modello è caratterizzato da fianchino sia davanti che dietro che gli da la forma un po' sciancata.

La manica è, in origine, senza polsini perché nel modello originale è fatta di tessuto jersey, ma io ho utilizzato la stessa manica aggiungendo il polsino con relativo spacco. Forse dovevo accorciare un po' prima di mettere il polsino, ma dato che mio figlio si lamenta sempre di avere le maglie con le maniche troppo corte, ho lasciato tutta la lunghezza originale aggiungendo anche il polsino; penso sia per questo che in alto rimane un po' "arruffata".

 

DSCN07141 (FILEminimizer)

DSCN07131 (FILEminimizer)

Le foto lasciano un po' a desiderare anche perché ho dovuto faticare non poco per convincere il ragazzo a posare per me e non c'è stato verso di fargli chiudere i polsini…..

E' la prima camicia che faccio da uomo, i difetti ci sono, ma l'esperienza mi sarà utile per la prossima volta che deciderò di riprovare.

A presto.

Flavia

12 commenti:

  1. sei stata bravissima!!! non è affatto facile confezionare una camicia da uomo!!!
    brava brava brava!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Flavia, cucire una camicia da uomo è molto difficile e tu sei stata bravissima il risultato ne è la prova! Bravaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima, vai alla grande!! Ormai non mi stupisco più!

    Gigia

    RispondiElimina
  4. Ciao Flavia, sei stata bravissima!! Gli sta a pennello!
    Bacioni e grazie mille per tutti i commenti che mi lasci.
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  5. @Paola: Grazie, ma non mi è sembrato così complesso, forse perché non sono stata tanto precisa....

    @MyTweedHandmade: grazie anche a te,dici che il risultato è buono?
    Ci vedo un sacco di difetti!

    @Gigia: Dai che tu l'hai fatta anche molto meglio!

    @Sara: detto da te mi fa un certo effetto!!Grazie!

    Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  6. Direi che per essere la prima camicia da uomo è venuta benissimo!!!!! sei stata davvero brava, come sempre, ovviamente!

    RispondiElimina
  7. Ciao Flavia!!
    Complimenti per la camicia!!

    Ti è arrivata la mia mail?? L'ho mandata tramite il tuo blog e non so come funziona :)

    Kiss

    RispondiElimina
  8. La tua prima camicia ha superato la prova alla grande!!! E la soddisfazione di vederla indossata....Brava,Flavia!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Clelia e Ro, ci sono difetti che dovrò imparare a correggere, e Clelia, non dare per scontato che tutto venga bene, rimarresti delusa!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Per me sei stata bravissima!
    E' una bella stoffa e al tuo ragazzo veste perfettamente!
    Ciao
    Gabry

    RispondiElimina
  11. Una camicia da uomo!! penso sia veramente difficile! Brava!

    RispondiElimina
  12. Complimenti, pure le camicie da uomo ti sei lanciata a fare!
    Bravissima, tra un po' quasi quasi potresti aprire un atelier ^_^
    Bacione
    Deb

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare