Ricerca personalizzata

venerdì 15 aprile 2011

Gioie della primavera

Ben ritrovati a tutti!!

Emergo da un periodo intenso di….mestieri di casa!!

Quando finalmente il sole ha deciso di tornare a splendere, ha messo in luce tutto quello che le giornate grigie nascondevano, così, presa da un moto di sana vergogna, ho cominciato a pulire, pulire e ancora pulire….

E non ho ancora finito, perché ho anche lavorato, lavato e stirato, piantato ortaggi nell'orto, insomma, di tutto un po' tranne che cucire.

Questo post lo scrivo, oltre che per farvi capire che non sono andata a svernare in altri lidi, per mostrarvi quello che la postina mi ha consegnato questa mattina.

Premetto che la cara Fede durante lo scorso inverno ha indetto uno swap dove chiedeva aiuto per la creazione di una coperta fatta con piastrelle all'uncinetto. Bene, io all'alba della primavera ho contribuito con le mie piastrelle che, seppur lontane dall' essere perfette, contribuiranno a scaldare le gelide serate di Fede dei prossimi inverni.

Insieme alle piastrelle ho inviato un libro di punto croce e un fiore "ricicloso" di jeans con spilla sottostante da applicare (idea mia ma non obbligo) su di una borsa estiva.

pict8706 (FILEminimizer)

Questa la foto che ho preso dal blog di Fede (io non avevo fatto foto!!)

Ed oggi ecco la bella sorpresa di una busta proprio di Fede contenente una cosina carina carina e del tutto "riciclosa".

DSCN0720 (FILEminimizer)

Guardate cosa ha creato per ricambiare i miei doni, un cestino carino tutto fatto con la tecnica che ha imparato da poco utilizzando le buste della spesa riciclabili tagliate a striscioline, quindi lavorate all'uncinetto e decorato con un meraviglioso fiorellone di lana. Trovo che sia bellissimo!

pochette Fede (FILEminimizer)E utile!

E che dire dei bottoncini in fimo? Delicatissimi e adatti per decorare ogni genere di cosa. Li utilizzerò presto!

GRAZIE FEDE! SMACK!!

E per finire voglio mostrarvi il mio tenero gattone mentre è spaparanzato sul letto di Ornella(il Paradiso) e viene tentato dal serpente……

Tentazione in paradiso (FILEminimizer)

Ma come si vede dall'espressione a lui ci fa un baffo!!

A presto (spero con lavori di cucito!)

Flavia

6 commenti:

  1. Ma che brava... io continuo pigramente a rimandare le pulizie di primavera!!!!
    Ma che bel pensiero che hai ricevuto!
    E che splendido micione!!!
    La mia Tai al momento si sta divertendo molto con l'albero di pasqua ancora in progress......
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Cara Flavia, tu hai anticipato quello che toccherà a me! Pulire, pulire e pulire!! Bellissime le idee delle piastrelle all'uncinetto e originale il pensiero che hai ricevuto! Complimenti inoltre per il tuo gatto!!
    Baci.. e a presto con le tue creazioni!
    Sabry

    RispondiElimina
  3. Eh si, la primavera ha anche il rovescio della medaglia!!
    Baci ad entrambe!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ciao cara, scusami, la fotografia delle mattonelle non era tua... carina l'idea dello swap! e anche il sacchetto ricicloso (la mia nuova passione), ti abbraccio, Elena

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Elena, le mattonelle le ho fatte io, la foto no. Anche a me piace l'idea del riciclo, vorrei provarci anche io, vorrei fare le borse per la spesa con le fettucce ricavate da vecchie magliette e lavorate all'uncinetto.....ma chissà quando ne avrò il tempo....
    Baci!!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare