Ricerca personalizzata

martedì 24 maggio 2011

La vita continua…….cuciamo insieme?

Benvenuti.

Ho avuto mezzo pomeriggio di tempo libero e mi sono catapultata nella mia stanzetta dove mi aspettava un progetto che avevo in mente da tempo; sul tavolo c'era tutto il necessario acquistato un pomeriggio al GS quando non faceva ancora così caldo.

Ho per il momento messo da parte la giacca che giace triste e interminata in un angolo, e mi sono buttata nella creazione di un fasciatoio da viaggio per un bimbo nuovo nato. Mi sono detta che se non lo avessi fatto, il bimbo avrebbe smesso di portare i pannolini, nel frattempo….

L'idea era di una forma a borsetta, ma non ho voluto includere tasche per pannolini ed altro perché le mamme, soprattutto nei primi mesi, si portano la borsa sempre piena di tutto il necessario, e mi sembrava un doppio. Ho invece imbottito bene il tutto ed ho incluso la spugna staccabile in modo da poter lavare, anche spesso, solo quella.

Questo è quello che ne è uscito.

DSCN0799 (FILEminimizer)

Il tessuto mi è piaciuto non appena l'ho visto, e l'arancione mi pare un colore che può andare sia per maschio (come in questo caso) sia per una femmina futura.

DSCN0798 (FILEminimizer)

I manici vanno bene per una tracolla, ma anche a mano, e l'ingombro è di soli 27 cm di larghezza e 20 cm di altezza. La profondità dato l'imbottitura è di circa 6 cm ma ovviamente se spremuta può essere messa nella borsa o sotto la carrozzina.

DSCN0796 (FILEminimizer)

Tutto il fasciatoio è stato trapuntato con cuciture che permettono la piegatura, e la chiusura è con bottone magnetico.

DSCN0795 (FILEminimizer)

 

DSCN0794 (FILEminimizer)

Ed ecco il fasciatoio aperto con la spugna attaccata con velcro, e quindi staccabile, inoltre ho applicato lo sbieco che è poi lo stesso che ho utilizzato per i manici.

Ora potreste chiedervi perché nel titolo ho scritto cuciamo insieme?

Perché ho preparato un tutorial che metterò a disposizione nei prossimi giorni.

Concludo con una riflessione; sono una cucito dipendente, oggi sto benissimo solo perché ieri sono riuscita a stare nella mia stanzetta a fare quello che adoro!!

E' così anche per voi? Aspetto risposte!

A presto

Flavia

7 commenti:

  1. Che bella idea!! E' fatto alla perfezione, brava! E la spugna staccabile è veramente strepitosa!
    Per rispondere alla tua domanda SI assolutamente SI!!!! Anch'io sto bene solo quando sono chiusa nella mia piccola stanza,a elaborare qualche progetto!!!Siamo unite da questa passione, che è quella che ci fa stare bene!
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ciao Flavia, si si è così anche per me.... !! ieri sera dal nervoso mi sono dedicata ad un sal... purtroppo le mie vicende personali non stanno andando per il verso giusto... così avevo proprio bisogno di "scaricare"!!
    il fasciatoio da viaggio è stupendo!! aspetto il tutorial.. non si sa mai che mi serva farne uno...(non per me però)
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Bello!!!! e aspetto con ansia il tutorial!! potrei regalarlo a qualche amica!!! :D e poi con le tue spiegazioni sicuramente posso farcela!!
    Non riesco a postare con l'account del blog...sorry!
    Clelia
    www.ilgufoelamucca.com

    RispondiElimina
  4. @Sabry: proprio perfezione non direi,è proprio la caratteristica che mi manca....ma ci lavoro per recuperarne un briciolo...
    Baci

    @Paola: Mi spiace per le tue vicende personali.....scaricati pure come sai fare tu che ne escono dei capolavori!
    E perché non per te? Non si può mai sapere....
    Baci

    @Clelia: il tutorial a breve,prendilo come un esempio di quello che si può fare, con la tua fantasia puoi sbizzarrirti a creare qualcosa di unico!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao cara bentornata! Che meraviglia e che comodità... sei super precisa come al solito.
    Sì anche io sono felice dopo un pomeriggio a cucire.... sarà strano? boh

    RispondiElimina
  6. @Elena: Grazie!

    @Gigia: A questo punto credo che per noi sia normale, come vedi non siamo solo io e te, ma anche altre ragazze hanno lo stesso effetto!
    Sempre troppo gentile!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare