Ricerca personalizzata

sabato 11 giugno 2011

Un tocco di eleganza...

Ciao!
Mentre ammiro il sole che entra sorridente dalla finestra, e sogno che sia per sempre, scrivo questo post per farvi vedere l'ultimo mio lavoro.
Iniziamo da un particolare, nemmeno troppo difficile da indovinare…


Parte sopra in stoffa e parte sotto in canneté in tinta…..
Siete già sulla buona strada??



Interno in fodera con tasca e cerniera, chiusura con bottone magnetico……..
Ora avrete capito di certo!

Eh già, è proprio una borsa!
Il tessuto è di GS, di medio peso, l'ho foderato con teletta termoadesiva bianca per non far troppo notare la trasparenza della fodera.
Non appena ho visto questo tessuto ho pensato ad una borsa, semplice, ma che venga valorizzata proprio dal motivo del tessuto.
Purtroppo nella foto non si vede bene la lucentezza, ma vi garantisco che sembra seta.
Il risultato mi ha soddisfatto, è venuta proprio come l'ho immaginata.
Il modello è con le pince nella zona arrotondata che permettono di ottenere la larghezza della base.
Il momento che mi mette sempre in crisi è l'assemblaggio della parte esterna all'interno, ma questa volta mi sono aiutata con un video che consiglio alle meno esperte, io lo ho utilizzato per fare proprio la borsa del video, la scorsa estate. ( se volete vederla è nello slide a sinistra)
Domani la mia nuova creazione verrà consegnata alla sua degna destinataria, una cara signora che mi ha insegnato tanto.
Oggi passava a casa mia la mia sorellina e vedendola mi ha detto:- Continui a fare borse, e per me non ne fai mai??- Come rifiutare?
Da domani sarò alla ricerca di un tessuto adatto…….
Sono già sottosopra per la trepidazione!!
Che volete noi CREATIVE DEL CUCITO SIAMO FATTE COSI'!!
A presto.
Flavia

9 commenti:

  1. veramente bella!i tessuti di gs sono sempre una garanzia! :D io ho appena sfornato una pochette, ma non sono soddisfattissima,... magari vado a vedermi il video che hai linkato!
    Allora aspetto di vedere la borsa che farai per la tua sorellina!!
    CLelia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tessuto Flavia!!! GS colpisce sempre!! quando ci entro esco sempre con qualcosa!!!
    La borsa l'hai rifinita davvero bene, l'idea del canettè per rinforzare e sostenere i manici è ottima! la signora che la riceverà ne sarà sicuramente contenta!! aspetto di vedere la prossima per tua sorella!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Davvero "un tocco di eleganza" Flavia,complimenti!Che bello il tessuto !L'hai rifinita benissimo! Anch'io aspetto di vedere la prossima creazione!
    Baci
    Sabry

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte, in effetti mi piace molto quello che ho fatto. Purtroppo non ho potuto consegnare perché al rientro dalla partita di mio figlio diluviava ed ho preferito tornare a casa. Domani però devo proprio farcela.
    Non aspettatevi troppo dalla prossima, la vuole piccola ma uguale come forma....niente di nuovo.
    @Paola: Non è una mia idea il cannetè, lo ho presa in un blog dove ho già copiato quella dei manici per le borse in lana.

    http://tillystutorials.blogspot.com/2010/08/manici-e-canete-come-facilitarsi-la.html
    Se ti va dai una sbirciata....

    Bacione a tutte!!

    RispondiElimina
  5. Mitica Flavia, hai ripreso a produrre a gran ritmo!!! bene sono contenta :-)

    RispondiElimina
  6. Gigia, a gran ritmo proprio no, se dovessi fare tutto quello che ho per la testa ci vorrebbero 52 ore al giorno!!
    Grazie della tua gentilezza!
    Flavia

    RispondiElimina
  7. Ciao Flavia e piacere di conoscerti ^___^
    Bellissima questa borsa!! Hai fatto un ottimo lavoro e hai ragione: il modello è davvero bello.
    Sai che capita anche a me di vedere una stoffina, o uno scampolino ed immaginare già il lavoro finito? ^___*
    Eh già... quanto si è appassionati di cucito creativo può proprio capitare!
    Un caro saluto
    Dona

    RispondiElimina
  8. Flavia, sei proprio brava... e grazie del video per assemblare la borsa, magari la prossima volta riesco a non intrecciarmi troppo!!! :)))

    RispondiElimina
  9. @Dona: Piacere mio!!
    Grazie delle tue parole!

    @Maticrea: Grazie e sono felice se il video può aiutarti come ha aiutato me!
    Un abbraccio a tutte e due.

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare