Ricerca personalizzata

sabato 16 luglio 2011

Camicetta con voulant

Buona serata.
Oggi ho terminato una camicetta che ho lasciato sul tavolo della mia stanza di cucito almeno 15 giorni. Dopo una vita mi sono fatta qualcosa per me.
Ho acquistato un paio di pantaloni in misto lino color carta da zucchero lunghezza 3/4 con l'arricciatura al fondo alta una decina di cm. Non trovavo niente nell'armadio che ci si abbinasse, non tanto per il colore, quanto per la forma.
Guardando negli scarti di altre lavorazioni mi è venuto sotto mano un pezzo di tessuto che ho utilizzato anni fa per fare una casacca che poi non è riuscita bene ed ho buttato. Quando l'ho visto ho pensato ai miei pantaloni; tra le varie tonalità c'era anche carta da zucchero.
Ho ricalcato il modello da Burda Moda Giovane del 2006 il numero E 917.
Questo è quello che ne è uscito.
Chiedo scusa per la foto che ho dovuto scattarmi da sola e del fatto che non è ancora stirata perfettamente.
Camicetta

Voi che ne pensate? Non sembrano fatti per stare insieme?
Il tessuto è fresco, il modello accompagna i fianchi senza schiacciare la naturale larghezza del pantalone e quindi creare un' effetto arruffato sotto, come succedeva con le magliette aderenti.
La scollatura è risultata un po' abbondante così lo metterò con un top sotto.
La cintura di sotto esce a destra e passa dietro fino ad annodarsi a sinistra con quella sopra
Posso dire di esserne soddisfatta.
DSCN0973

Domani partirò con un'amica per fare una scappatina al mare. E' un' appuntamento annuale fisso, da alcuni anni. Abitiamo nello stesso paese, ma ci vediamo molto raramente, per motivi di lavoro, così una volta l'anno andiamo una notte al mare (passione di entrambe) e ci raccontiamo quello che è successo nel tempo in cui non ci siamo viste, in tranquillità e senza impegni famigliari.
Oggi è anche tornata Ornella. Nei 3 giorni passati ad Amalfi ha ottenuto un'altra borsa di studio assegnatagli, tra gli altri, da Paganini e Steve la Chance per il prossimo anno sempre ad Amalfi, quindi sappiamo già cosa ci aspetta l'anno prossimo! E' distrutta ma felicissima.
Vi auguro una buona domenica.
A presto
Flavia

11 commenti:

  1. Fulvia, a me sembra bellisima!! sembra fatta apposta per quei pantaloni ed il modello è davvero molto molto carino!!!!
    Complimenti alla tua piccolina, chissà che soddisfazioni!!!
    E buona gita al mare quindi! spero che il tempo sia clemente...qui oggi piove, ma non mi lamento...almeno non si muore di caldo! :D
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Ciao Flavia!
    Molto bella la camicia e con i pantaloni fa proprio un bel completo!!
    Buona domenica!
    A presto Claudia :-)

    RispondiElimina
  3. Flavia, bravissima!... sai cucire meravigliosamente!
    Quanto mi piacerebbe capire qualcosa in più di cartamodelli e sartoria!

    La camicetta è deliziosa e
    il completo perfetto!

    Ti auguro un felice fine settimana!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Cara Flavia hai trovato un abbinamento perfetto! La camicia è molto bella e ben fatta, bravissima!Auguroni per Ornella, trovo che dopo tutte le fatiche e i sacrifici di cui hai parlato, si meriti queste grandi soddisfazioni!!!!!
    Baci e buon fine settimana
    Sabry

    RispondiElimina
  5. bellissimo Flavia questo tessuto era l'ideale per i pantaloni...come si dice da me...a morte sua!!!!!!!!!!!!!!complimenti e mi sa che prima o poi ti farò vedere qualcosa di simile perchè anch'io ho uno scampolo carta da zucchero abbinato ad uno in tessuto fantasia.A presto Dany

    RispondiElimina
  6. Flavia, la tua camicetta è super fantastica, abbinata perfettamente al pantalone!!! anche il top mi piace, richiama il colore e "la tinta unita" del pantalone!! direi ottimo, veramente ottimo!!
    sono felicissima per Ornella, falle i complimenti da parte mia!!! a te buona nottata al mare!! baciooooo

    RispondiElimina
  7. @Clelia: Grazie! Mi era successo di rado di andare al mare sotto l'ombrellone vestita ed avere freddo!!A Luglio non dovrebbe succedere! Io odio il freddo e se non fa caldo nemmeno in estate dovrò proprio cambiare zona!

    @Claudia: Grazie,ed a presto!

    @Loryan: Grazie, ma tu con le mani d'oro che ti ritrovi devi proprio cercare di capire qualcosa di sartoria! Se ti va visita il forum di cucito
    http://forumdicucito.forumattivo.com/
    ci troverai tanti spunti per buttarti in questo mondo bellissimo!

    @Sabry: Grazie anche a te, anche per gli auguri alla mia bimba!

    @Dany: Vero che ci sta bene?
    Aspetto di vedere la tua creazione!

    @Paola: Purtroppo una nottata al mare passa velocissima, eccomi già qui! Grazie dei complimenti, hai notato il top? Era un piccolo ritaglio rimasto da una vecchissima canottiera per mio marito.....secoli fa. Come dici sempre tu, mai buttare niente!
    Grazie per i complimenti ad Ornella!

    Bacioni a tutte!

    RispondiElimina
  8. Grazie Flavia!!♥

    Prendo l'indirizzo del forum di cucito. Mille grazie, ancora!

    RispondiElimina
  9. Bellissima camicetta! mi piace molto il modello e, hai ragione, sta benissimo con i tuoi pantaloni!
    Come è andata al mare? che bello che tu e la tua amica abbiate questo appuntamento fisso!
    Baci baci
    PS: complimentoni a tua figlia!

    RispondiElimina
  10. Ciao Flavia è un piacere per me averti come prima sostenitrice....il nome del tuo blog è un segno,questa nostra manualità è proprio ciò che aggiunge sapore a tutto il resto, rendendolo unico, grazie!!!
    Molto bella la camicia, si abbina benissimo,e ti sta molto bene.
    a presto un abbraccio
    carmen

    RispondiElimina
  11. @ Elena: Grazie, sei sempre gentilissima. Al mare è andata bene, siamo stare belle fresche!!Un vento di Libeccio da 70 Km orari!
    Penso che questo appuntamento sia una cosa da mantenere finché ne avremo la possibilità, è una perla.

    @Carmen: Grazie di esserti aggiunta alle mie sostenitrici. Il titolo del mio blog mi è venuto dal cuore, è proprio quello che provo nei confronti del mio hobby, come dici tu da sapore anche a tutto il resto!

    Bacio a tutte e due!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare