Ricerca personalizzata

mercoledì 13 luglio 2011

Full immersion nel mondo della danza

Ciao a tutti e ben ritrovati!
Mi accingo a scrivere dopo un paio di settimane che ho passato senza combinare nulla di particolare dal punto di vista creativo, e proprio per questo intensissime.
Nel post precedente vi ho mostrato le foto di mia figlia al saggio di danza della sua Accademia di danza, e proprio per un motivo legato a questa sua passione ho dovuto assentarmi alcuni giorni per seguirla ad un concorso che si è svolto la scorsa settimana a Montesilvano in provincia di Pescara.
Dopo prove estenuanti, con il caldo che è cresciuto costantemente, e qualche lacrimuccia scaturita per lo stress, è partita in macchina accompagnata dal padre della sua compagna di concorso il giorno 6 Luglio. Io ero al lavoro, e l'ho poi raggiunta il giorno 7 in treno.
Il concorso DanzAdriatico era preceduto da uno stage tenuto da vari insegnanti tra i quali, niente po' po' di meno che, Raffaele Paganini! Ornella ha potuto frequentare 3 delle sue lezioni di danza classica…..non vi dico l'emozione!

E che dire del fatto che, sia a lei che la sua compagna, sono stati fatti gli apprezzamenti per " l'ottima preparazione classica" dallo stesso Maestro?????
Un grazie di cuore va alle insegnanti dell' Accademia che si prodigano per le ragazze ed alla Direttrice che le segue costantemente coi suoi consigli esperti.
Beh, per farla breve, Ornella si è presentata con un pezzo classico tratto da Coppélia dal titolo Swanilda, ed un pezzo contemporaneo dal titolo Itinera. Dopo due giornate frenetiche tra lezioni e prove lo spettacolo è stato bello ed emozionante con danzatori preparati.
Ornella non ha purtroppo vinto nulla, e da qui le ulteriori lacrime, ma gli sfidanti erano tutti meritevoli ed ha dovuto sudare! (ed anche io e la madre dell'altra ragazza, ci saranno stati 40° all'ombra!!).
Un plauso va invece alla sua compagna di avventura che ha portato a casa il primo premio della categoria juniores ed il secondo del contemporaneo.(è stata fantastica nell'interpretazione di Carmen!!)
Sabato siamo rientrate alle 20 stravolte dal viaggio e dalla stanchezza.
Ma non è tutto.
Il Maestro Paganini ha offerto alle due ragazze una borsa di studio per uno stage di 3 giorni ad Amalfi per i giorni 13-14-15 luglio. Come fare a non approfittarne????? Non abbiamo nemmeno riposto la valigia, ed ho fatto giusto in tempo a lavare e stirare tutto il necessario.
Così ieri Ornella è ripartita alla volta di Amalfi accompagnata dall'instancabile autista, padre della compagna, che di viaggi se ne intende……..ed io faccio la parte della madre che rimane a casa ad agitarsi dal pensiero.
E pensare che quando era piccola pensavo" se può crescere"!
Quanto mi sbagliavo, ma qualcuno me lo aveva già preannunciato, qualcuno che ci stava passando.
Dato che non ho foto da mostrare di lavori vi mostro il mare di Montesilvano.
DSCN0953 (FILEminimizer)

E questo è tutto quello che ho potuto vedere del mare, ma non così vicino, dalla camera d'albergo si vedeva così….
DSCN0954 (FILEminimizer)

Beh, ragazze, credo che per abbronzarmi dovrò attendere ancora qualche settimana!!!
A presto!
Flavia

7 commenti:

  1. Ciao Carissima, bentornate ad entrambe!!! per Ornella sicuramente saranno state giornate intense ed emozionantissime... ovviamente anche per i genitori che rimangono sempre in "pensiero" ed in "ansia" per i loro cuccioli.... anche se cuccioli oramai non lo sono più!!!
    ora attendo il reportage di Amalfi.... questi racconti emozionano anche me!!!
    bacioooooo

    RispondiElimina
  2. che meravigliose emozioni e quante soddisfazioni!!!! :D complimenti alla tua figlioletta!!!!
    Un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  3. con Raffaele Paganini ??? che mito !!
    cavoli flavia la tua ragazza è veramente super !!
    passerò di nuovo a leggere gli aggiornamenti !!
    un bacio
    cinzia

    RispondiElimina
  4. @Paola: Grazie Paola, in questo momento aspetto che Ornella si faccia viva per avere sue notizie, ma so che darà tutto alle lezioni e rimarranno solo pochi attimi prima di dormire per la mamma....
    Cuccioli rimarranno per sempre per una mamma!!

    @Clelia: Grazie anche a te!!Io che sono una donna da casa e lavoro sono intimorita da morire nel mondo non proprio limpido dello spettacolo, compreso quello della danza.Quindi emozioni ed agitazioni!!

    @Cinzia: Hai sentito bene! Proprio Paganini! E' stata una occasione davvero imperdibile. Aspetto di sapere come è andata oggi la lezione che tiene lui di classica.

    Un bacio a tutte!!SMACK!

    RispondiElimina
  5. Ciao Flavia! Grazie di essere passata dal mio blog, mi fa molto piacere!
    Innanzitutto complimenti a tua figlia che ha raggiunto un bel risultato... che soddisfazione anche per te!
    Complimenti per i tuoi lavori, mi piacciono molto, sopratutto la borsa in lana, ma non solo quella... Io sto tentando di imparare a cucire e penso che metterò in pratica alcuni tuoi tutorial, come il porta-telecomandi, bello e geniale!
    Alla prossima
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia!
    Sai che il porta telecomandi a casa mia ha risolto il grosso problema di scovare dove era finito ogni volta che serviva?
    I miei ragazzi si sono adeguati e non lo lasciano più in giro.
    Posso dire che è una cosa semplice ma utile!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ma che bella soddisfazione! posso immaginare la vostra felicità! è proprio bello quando una passione, in questo caso per la danza, viene apprezzata anche dai !maestri"!
    Baci Baci

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare