Ricerca personalizzata

mercoledì 5 ottobre 2011

Set cucina

Eccomi qui, finalmente posso postare le foto dei lavori che ho fatto per una carissima amica che ha comprato casa da poco. In occasione della prima visita alla sua nuova casa ho voluto confezionare questo set da cucina. Non sapevo il colore della sua nuova cucina, ma anche senza volerlo ho fatto la scelta giusta. Meno male!

Set cucina

Li riconoscete i fiori e i cuori fatti con tecnica applique?

Aciugamano e presina

DSCN1300 (FILEminimizer)

Ho fatto due presine e due asciugamani, ho inserito una imbottitura più pesante nelle presine e leggera nella parte superiore dell'asciugamano, che poi ho trapuntato solo nella parte dietro ( non ho fotografato il retro, ma è fatto dello stesso tessuto del contorno). Ho quindi attaccato i due strati comprendendo il lato superiore del tessuto a nido d'ape con le pieghe.

DSCN1307 (FILEminimizer)

Ho confezionato anche un guantone da forno ben imbottito con ovatta pesante e mollettone che dovrebbe tenere il calore per bene.

DSCN1309 (FILEminimizer)

 

Per gli asciughini ho utilizzato il tessuto di cotone fantasia. Uno l'ho lasciato semplice semplice, l'altro ho pensato di inserire una striscia di tela aida e ricamare a punto croce una piccola greca.

E' stato il mio primo lavoro a punto croce con la macchina da ricamo, ed è stato divertente copiare la greca e ricavare il file da ricamo, anche perché essendo piccola non ci ho messo granché. Un'altra cosa è ricamarlo sulla tela aida……diciamo che i buchi li ho presi una volta si e una no….ma lo sapevo che non sarebbe stata una passeggiata. Il risultato, però non è proprio male, secondo me.

DSCN1311 (FILEminimizer)

 

E per finire il grembiule con passante al collo regolabile e tascone.

Ed ora una bella panoramica

 

DSCN1303 (FILEminimizer)

 

Ci ho messo un po'' di tempo, ma il regalo è stato apprezzato ed io ne sono veramente felice.

Ricordo a chi non lo sapesse che è in corso il mio primo Blog Candy!! Vi aspetto!!

A presto.

Flavia

15 commenti:

  1. che incanto!! quante cose che le hai regalato! sarà stata felicissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. che bei regali!!! mi piacciono tanto i colori che hai scelto!ma sai che non avevo idea si potesse ricamare a punto croce a macchina? un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Fantastici!!! Hai fatto un regalo favoloso!!
    Baci Claudia

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte,Anna Lisa è per me una amica speciale, come ce n'è una sola nella vita, se li meritava tutti ed anche di più!
    Bacioni a tutte!
    @ Clelia: Tu non sai quante cose può fare una macchina ricamatrice....se vieni a casa mia ti faccio anche un buon caffè!!
    Smack!

    RispondiElimina
  5. La tua amica fortunella sarà stata ancora più felice!!
    Guarda che bel set che le hai creato!!
    Complimenti soprattutto per il grembiule..mi piace da matti!!
    è difficile da fare??
    (ecco...nooooooo non me lo dire che poi mi viene voglia di farlo!! ahahahaha =P [no no spiegami...così magari ci provo =P])

    RispondiElimina
  6. Ma che set da cucina meraviglioso hai fatto!!!Sei stata bravissima e avrai reso felicissima la tua amica!!!!!
    Baci
    Sabry

    RispondiElimina
  7. Che splendidi lavori!!!^_^
    ciao

    RispondiElimina
  8. fortunata la tua amica! un bel regalo. Brava.
    Ciao Claudia

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo set da cucina ,complimenti davvero ciao lorena

    RispondiElimina
  10. @Fede: http://everythingyourmamamade.com/2008/06/14/finally-my-girls-apron-tutorial/
    Un tutorial per grembiule
    http://tipnut.com/free-apron-patterns-tutorials/
    altri 50 tutorials da dove ho preso spunto.
    Buon Lavoro!!

    @Claudia: Grazie!

    @Lorena: Grazie anche a te!

    Baci a tutte!!!

    RispondiElimina
  11. Che amica fortunata! E' tutto stupendo!

    RispondiElimina
  12. Ad avercene di amiche come te.
    Sei stata gentile ed hai lavorato tanto. Complimenti

    RispondiElimina
  13. Ciao Flavia,
    una vera raffinatezza questo set da cucina!! Belli i modelli e i colori che hai scelto. Complimenti, non sempre un set da cucina è così elegante!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare