Ricerca personalizzata

domenica 27 novembre 2011

Borsa Marrone "Autunnale"

Buona domenica.

Questa è stata una buona settimana per me, sono riuscita a combinare qualcosa  che mi soddisfa pienamente.

Ho confezionato una borsa per me in maglia di lana. Lo scampolo lo avevo in casa da tempo in attesa di farci qualcosa, è maglia di lana che ha dietro uno stabilizzatore per tenere tutto ben in forma.

A questo ho aggiunto uno scampolo di seta grezza per la fodera interna ed un tessuto marrone scuro tinta unita per il manico e le rifiniture.

Ecco cosa ne è uscito.Borsa mar (FILEminimizer)

La borsa ha le cucitore in centro, ed è sagomata sul fondo per avere la forma rettangolare.

Ai lati ho tenuto in vista i triangoli che si fanno per avere la sagomatura e ad essi ho cucito la parte di manico alla quale ho attaccato la fibbia.

Borsa marr (FILEminimizer)

 

Ho messo anche uno strato di imbottitura leggera per dare ancora più rigidità alla borsa.

L'interno ha la sua tasca capiente e protetta dalla cerniera.

DSCN1353 (FILEminimizer)

 

La chiusura è con il solito bottone magnetico ma applicato in modo da creare una piega che dia la forma schiacciata alla parte superiore. Inoltre ho messo un cordino alla quale ho attaccato un medaglione appartenuto ad una cintura e rifinito con lo stesso cordino fatto passare nei buchi e con due perle. Questo medaglione permette all' ala posteriore piegata in avanti di tenere meglio la forma. (almeno questo era l'intento)

Borsa lana marrone (FILEminimizer)

Solo in quest'ultima foto si notano i triangoli ai lati alla quale ho attaccato il manico.

Per concludere ribadisco che mi piace, è venuta come immaginavo ed ora non mi resta che……… indossarla!

Un abbraccio a tutte!

A presto.

Flavia

15 commenti:

  1. è davvero bella!!!!io stavo proprio pensando di prendere uno scampolo di lana da gs..... quindi devo usare uno stabilizzatore? intendi una teletta biadesiva rigiga?
    Un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  2. E' molto bella la tua borsa, ma scusa l'ignoranza...che cos'è lo stabilizzatore?;)anch'io ho uno scampolo di lana grigiaevorrei farci una borsa...ciao!
    carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao Flavia, la tua borsa è bellissima! Mi piace tutto, l'accostamento dei colori, la forma che le hai dato e trovo originalissima l'idea del ciondolo!
    Ancora complimenti!
    Una bacio, ClaraBelle.

    RispondiElimina
  4. @Carmen: lo stabilizzatore è una tela con adesivo sul retro che si attacca alla stoffa da irrigidire con il ferro da stiro.( almeno io la conosco così)Si chiama fliselina ed esiste in vari pesi per tessuti dai più sottili ai più pesanti(tipo cappotti).
    @ClaraBelle: Grazie! Mi sono ispirata ad una foto, ma non saprei più dove trovarla, non ho inventato tutto io. Il medaglione è uscito cercando tra le cianfrusaglie!
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Stupenda ...... cavoli ho anch'io quella stoffa da qualche parte.Peccatoche nn sappia cucire.
    Ancora complimenti.

    RispondiElimina
  6. ma quanto è bella? complimenti davvero!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  7. è bellissima e particolare l'aggancio della tracolla alla borsa!!! complimenti!
    MGrazia

    RispondiElimina
  8. Flavia, è stupenda, molto curata e originale nella forma e nei dettagli... sono certa che in tante te la invidieranno!! brava brava brava!!!
    un bacione!!

    RispondiElimina
  9. bellissima, anche nei dettagli!

    RispondiElimina
  10. E' bellissima!!! Brava!!!E anche utilissima.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  11. Ciao Flavia, la borsa è bellissima e il modello mi piace tantissimo!
    Bravissima!!!
    Baci
    Sabry

    RispondiElimina
  12. E' bellissima!!!!!!!!
    La cura dei dettagli ne fa un oggetto di pregio
    Un bacione
    Emi

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte, ragazze.
    Un abbraccio che vi comprende tutte!

    RispondiElimina
  14. Devo assolutamente dire anche qui (si te l'ho già detto ma questa sarebbe proprio la sede giusta) che questa borsa è veramente bella!!

    RispondiElimina
  15. Grazie Tilly!! Detto da te è un super complimento!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare