Ricerca personalizzata

sabato 31 dicembre 2011

FELICE ANNO NUOVO!!!!!

Siete tutti impegnati nei preparativi per il cenone?

Io me ne sto tranquilla a casa col mio piccolo che ha avuto la febbre e qualcosa ci inventeremo per far arrivare la mezzanotte, poi a nanna dato che domani mattina la sveglia è alle 6 perché ho il turno del mattino.

Mi rendo conto che le festività vengono vissute in modo diverso da chi ha un lavoro che non include le feste come lavorative, noi ci siamo abituati ad esserci e non esserci e poi allora si festeggia quando ci siamo tutti, magari giorni dopo le feste…..è la vita….

Per chiudere l'anno in bellezza vi mostro l'abitino che ho confezionato per la serata di stasera per mia figlia Ornella. Il giorno 20 mi ha chiesto " Mamma, faresti una cosina per me?" Come se non facessi mai niente per lei….

"Un vestito per l'ultimo dell'anno" SOLO????

Ma dato che io ci sguazzo in queste cose ho cominciato a macchinare, foto alla mano, ricerca del modello e delle informazioni per confezionare un corpetto sostenuto. Il giorno dopo siamo andate a cercare i tessuti e tutti gli annessi e connessi e il giorno di Natale lo ho tagliato, ed ecco cosa ne è uscito.

Abito senza spalline

corpetto velluto

Il corpetto è in lana con inserti in velluto stile pizzo, la fodera interna in cotone con 5 stecche inserite per il sostegno.

dietro abito senza spalline

La gonna è in jersey argentato (mollissimo!) e la sotto gonna in tulle rigido che condiziona un po' le posizioni della gonna e rende l'idea che non sia mai dritto l'orlo. (lo ho fatto e rifatto, tanto che l'ho terminato stamattina).

Cosa ve ne pare?

Io sono sfinita dopo questo tour de force, ma felice perché lei è contentissima e mi ha detto più volte che è venuto proprio bene!

Auguro a tutti un sereno Anno 2012!!!

Flavia

7 commenti:

  1. Ciao Flavia, fantastico questo vestito, davvero per una notte da favola: immagino quanto sarà orgogliosa di indossarlo!
    Ti faccio ancora tanti cari auguri,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  2. innanzitutto auguroni di buon anno a tutta la famiglia e per il piccolo di casa ci aggiungo un augurio speciale di pronta guarigione!!
    anche noi siamo a casa, ci siamo fatti un'orata al forno e un po di gamberoni ai ferri... adesso ci tagliamo una fetta di panettone e attendiamo mezzanotte... (ci siamo accorti or ora che non abbiamo in casa nemmeno una bottiglia di spumante... pazienza... brinderemo con la coca cola ^_^)
    l'abito è a dir poco favoloso, mi piace davvero tantissimo!! confezionarlo non deve essere stato facile... ho letto che l'rlo della gonna ti ha fatto parecchio impazzire... e fare il corpetto no?? con le stecche poi...!!! insomma , per me questo è un capo di alta sartoria, non facile da confezionare!! sei stata davvero super super super brava!! complimenti davvero!! sono proprio curiosa di leggere i commenti sull'abito delle amiche di Ornella... schiatteranno tutte di invidia!!
    un mega abbraccio e un bacioneeeee

    RispondiElimina
  3. Ciao Flavia,tanti auguri di Buon Anno anche se in ritardo!
    Il vestito è bellissimo, e sei stata bravissima nel realizzare il corpetto, bravaaaaaa!!!
    Baci
    Sabry

    RispondiElimina
  4. @Clarabelle: Grazie, e si, orgogliosissima!
    Buon Anno anche a te.

    @Paola: ti ho scritto una mail, mi sono dilungata....

    @Sabry: Grazie! Detto da te è un onore!Buon Anno!

    RispondiElimina
  5. woooooooooooooooooooooooooow!!1
    Un vestito bellissimoooo!!! Io poi che adoro i bustini o top così =D anche se non è troppo indicato per chi ha il seno grosso ^_^

    Fai l'infermiera?? Mia cognata è infermiera al 118 e le capitano spesso questi turni sotto le feste..qualche volta da fastidio, però come dici tu, ci si abitua alla fine..

    Tanti uauguri di buon anno cara!! Anche se con qualche giorno di ritardo :)
    un bacioneeee

    RispondiElimina
  6. Fede, Buon Anno!!
    Davvero ti piacciono i top?
    In effetti Ornella non ha un seno grosso, e quindi il problema non si pone, ma ci saranno soluzioni anche per chi ha questo"problema"!
    Si, sono infermiera, e capisco che i turni possano dare fastidio, ma ci si convive.
    Bacioni
    Flavia

    RispondiElimina
  7. complimeti il corpino è favoloso...come hai fatto a cucire le stecche??anch'io vorrei realizzare un top così...!!bravissima...a presto se vuoi

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare