Ricerca personalizzata

martedì 27 dicembre 2011

Resoconto di uno Swapping

Buona giornata, come sono andate le vostre Feste?

Io sono stata bene in compagnia della famiglia.

Voglio mostrarvi oggi quello che ho creato e ricevuto in occasione dello Swapping Natalizio organizzato dal forum Let's Sew alla quale ho partecipato anche lo scorso anno. Era organizzato in modo che, in una lista ottenuta in modo casuale, si creava qualcosa per chi veniva dopo di te quindi tu spedivi a x e ricevevi da y. I lavori potevano avere un 'impronta natalizia oppure no e potevano essere sia fatti da noi oppure acquistati. C'era, inoltre, un modulo da compilare dove venivano segnalate le preferenze delle partecipanti per avere una vaga idea dei gusti.

Io ho spedito ad Elena che è in procinto di sposarsi e per lei ho pensato ad una agenda con relativa copri agenda in tessuto in colore blu (uno dei suoi preferiti) dove potrà appuntare tutti gli impegni che comportano l'organizzazione di un matrimonio.

DSCN1373 (FILEminimizer)

Come dicevo ho scelto il blu in due tonalità, ho messo un motivo stile quilt per fermare l'imbottitura, poi ho ricamato questo fiocco in oro-argento e ricamato l'iniziale del nome.

DSCN1377 (FILEminimizer)

L'interno ha il ferma copertina nello stesso blu della base del ricamo ed anche la fodera è dello stesso tessuto.

DSCN1378 (FILEminimizer)

Il retro è lavorato come il davanti in stile quilt . Ho cucito i due elastici dove viene inserita la biro e che tengono chiusa l'agenda.

Che cosa posso aggiungere?

Ad Elena è piaciuta e quindi sono felice!

Dato che si è trattato di uno Swapping ho ricevuto anche io qualcosa da Fiamma, un pensiero Natalizio e bellissimo! Fiamma è proprio brava!

Lucidatevi gli occhi!

Già la busta denota un gusto delizioso.

DSCN1434 (FILEminimizer)Ovviamente fatta da lei, solo a vederla crea atmosfera Natalizia.

DSCN1442 (FILEminimizer)Ma guardate il contenuto!!

Patchwork senza ago, mi pare che si chiami questa tecnica, e i due a destra sono con lavorazione a carciofo. Una meraviglia!

Ve li mostro più da vicino.

DSCN1438 (FILEminimizer) 

DSCN1439 (FILEminimizer)DSCN1441 (FILEminimizer)

 

Vero che sono proprio belli?

Io purtroppo non ho un albero tradizionale, ma un alberello a fibre ottiche, così ho prestato le palline a mia sorella che le ha messe sul suo alberone, ma terminate le feste me le restituisce e l'anno prossimo creerò qualcosa che valorizzi queste meraviglie.

Grazie Fiamma!!

A presto.

Flavia

6 commenti:

  1. wow, l'agenda è meravigliosa!!!! e che begli addobbi hai ricevuto!! :D
    un grande abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  2. che carino e sicuramente utile, ciao e a presto.

    RispondiElimina
  3. Flavia complimenti, hai fatto davvero un lavoro meraviglioso!
    Bellissimi anche gli addobbi di Fiamma!

    RispondiElimina
  4. che bello scambio! proprio dei bei regali! complimenti ad entrambe!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. dimenticavo...tantissimi auguri di buon anno!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare