Ricerca personalizzata

venerdì 15 aprile 2011

Gioie della primavera

Ben ritrovati a tutti!!

Emergo da un periodo intenso di….mestieri di casa!!

Quando finalmente il sole ha deciso di tornare a splendere, ha messo in luce tutto quello che le giornate grigie nascondevano, così, presa da un moto di sana vergogna, ho cominciato a pulire, pulire e ancora pulire….

E non ho ancora finito, perché ho anche lavorato, lavato e stirato, piantato ortaggi nell'orto, insomma, di tutto un po' tranne che cucire.

Questo post lo scrivo, oltre che per farvi capire che non sono andata a svernare in altri lidi, per mostrarvi quello che la postina mi ha consegnato questa mattina.

Premetto che la cara Fede durante lo scorso inverno ha indetto uno swap dove chiedeva aiuto per la creazione di una coperta fatta con piastrelle all'uncinetto. Bene, io all'alba della primavera ho contribuito con le mie piastrelle che, seppur lontane dall' essere perfette, contribuiranno a scaldare le gelide serate di Fede dei prossimi inverni.

Insieme alle piastrelle ho inviato un libro di punto croce e un fiore "ricicloso" di jeans con spilla sottostante da applicare (idea mia ma non obbligo) su di una borsa estiva.

pict8706 (FILEminimizer)

Questa la foto che ho preso dal blog di Fede (io non avevo fatto foto!!)

Ed oggi ecco la bella sorpresa di una busta proprio di Fede contenente una cosina carina carina e del tutto "riciclosa".

DSCN0720 (FILEminimizer)

Guardate cosa ha creato per ricambiare i miei doni, un cestino carino tutto fatto con la tecnica che ha imparato da poco utilizzando le buste della spesa riciclabili tagliate a striscioline, quindi lavorate all'uncinetto e decorato con un meraviglioso fiorellone di lana. Trovo che sia bellissimo!

pochette Fede (FILEminimizer)E utile!

E che dire dei bottoncini in fimo? Delicatissimi e adatti per decorare ogni genere di cosa. Li utilizzerò presto!

GRAZIE FEDE! SMACK!!

E per finire voglio mostrarvi il mio tenero gattone mentre è spaparanzato sul letto di Ornella(il Paradiso) e viene tentato dal serpente……

Tentazione in paradiso (FILEminimizer)

Ma come si vede dall'espressione a lui ci fa un baffo!!

A presto (spero con lavori di cucito!)

Flavia

lunedì 4 aprile 2011

Esperimento camicia sportiva

Buona giornata.

Tempo fa ho deciso di provare a confezionare una camicia per mio figlio maggiore, non la classica camicia, un modello sportivo.

Ho fatto fatica a reperire un cartamodello perché mi sono accorta di avere riviste con capi solo femminili.

Alla fine ho utilizzato il modello BURDA N. 7811

Il modello è caratterizzato da fianchino sia davanti che dietro che gli da la forma un po' sciancata.

La manica è, in origine, senza polsini perché nel modello originale è fatta di tessuto jersey, ma io ho utilizzato la stessa manica aggiungendo il polsino con relativo spacco. Forse dovevo accorciare un po' prima di mettere il polsino, ma dato che mio figlio si lamenta sempre di avere le maglie con le maniche troppo corte, ho lasciato tutta la lunghezza originale aggiungendo anche il polsino; penso sia per questo che in alto rimane un po' "arruffata".

 

DSCN07141 (FILEminimizer)

DSCN07131 (FILEminimizer)

Le foto lasciano un po' a desiderare anche perché ho dovuto faticare non poco per convincere il ragazzo a posare per me e non c'è stato verso di fargli chiudere i polsini…..

E' la prima camicia che faccio da uomo, i difetti ci sono, ma l'esperienza mi sarà utile per la prossima volta che deciderò di riprovare.

A presto.

Flavia