Ricerca personalizzata

giovedì 30 giugno 2011

Uno di quei momenti che compensano la "fatica" di essere mamma……..

Immaginate un teatro bellissimo come quello che abbiamo a Piacenza, come non lo conoscete?
3844_piacenza_teatro_municipale
Questo è visto da fuori, e direte che non sembra niente di eccezionale, ma provate a farci un giro panoramico all'interno e vedrete che differenza!
Ora siete sulla mia lunghezza d'onda?

sabato 25 giugno 2011

Borsina con manici a tracolla

Ciao!
Per voi che aspettavate la borsetta promessa alla mia sorellina, e per voi altre/i  che invece non ne sapevate niente………..
Eccola!
Vi ricordate che Barbara voleva una borsetta con il modello di quella del post precedente, ma piccola? Ebbene io l'ho accontentata ed ho cucito una mini borsa con misura 25cm x 20 cm e manici lunghi abbastanza da portarla a tracolla come desiderava.
Il tessuto, alla fine, l'ha scelto lei perché è un po' esigente e se poi non le piace il colore fa un sacco di storie, così l'ho chiamata un pomeriggio e le ho detto di venire a sceglierlo nel mio armadio delle favole……incredibile, ma il suo occhio è caduto su una vecchia gonna, di sua proprietà, utilizzata da mia figlia a scuola per fare una foto ispirata a Grease, che stazionava nei pressi del ferro da stiro in attesa di essere stirata e riposta  dopo essere stata lavata. Così, alla fine ho fatto anche del sano riciclo.
Ma ora andiamo al sodo……..

sabato 11 giugno 2011

Un tocco di eleganza...

Ciao!
Mentre ammiro il sole che entra sorridente dalla finestra, e sogno che sia per sempre, scrivo questo post per farvi vedere l'ultimo mio lavoro.
Iniziamo da un particolare, nemmeno troppo difficile da indovinare…


Parte sopra in stoffa e parte sotto in canneté in tinta…..
Siete già sulla buona strada??

giovedì 9 giugno 2011

Aggiornamento farfalla ad intaglio

Ciao!
Tra una goccia di pioggia e l'altra si va avanti.
Purtroppo nei giorni scorsi ci sono stati temporali violenti che hanno messo a dura prova il mio paese con inondazioni che periodicamente si manifestano, ma questa volta hanno colpito anche zone che non erano mai state colpite. Ci sono state cantine e garage allagati fino a 40 cm di acqua e fango….
Spero vivamente che il tempo meteorologico si rimetta in sesto al più presto.
Ora passo al motivo del post che è sicuramente più gioviale.
Ho messo a disposizione il file della farfalla ad intaglio per macchina da ricamo, quella del tutorial, nei formati che ritengo essere i più diffusi.
Se ci fossero problemi per il download contattatemi via mail dato che è la prima volta che provo ad utilizzare un hosting.
Il file lo trovate infondo al tutorial.
Grazie
A presto
Flavia

domenica 5 giugno 2011

Comunicazione di servizio….

Buona serata.

Dopo aver pubblicato il post col tutorial del Fasciatoio da viaggio, mi chiedevo se fosse possibile farlo scaricare in PDF agli interessati. Questo formato è utile sia per archiviare documenti sul computer che per la stampa.

Oggi ho avuto questa risposta attraverso un post pubblicato dal blog Ideepercomputeredinternet che trattava proprio di questo argomento.

Con le spiegazioni passo passo e le demo di Parsifal32 ho compreso benissimo quello che si deve fare.

Ed eccoci alla comunicazione di servizio: da oggi in fondo ad ogni post ci sarà la possibilità di trasformare lo stesso in PDF scaricabile e stampabile.

Inoltre io che uso Chrome ho istallato una estensione che permette di trasformare qualsiasi pagina web in PDF. Questa possibilità c'è anche per altri browser, se interessa leggete il post di Parsifal32.

Spero di aver fatto cosa gradita.

A presto.

Flavia

venerdì 3 giugno 2011

Quel tocco in più.....

Eccomi a tornare ancora sul fasciatoio da viaggio che ho spiegato nel tutorial 1 e 2 dei post precedenti.
Quest' oggi voglio mostrarvi un particolare che ho aggiunto per renderlo ancora più unico.
DSCN0800 (FILEminimizer)
Non volendo aggiungere il nome del bimbo in modo permanente (per eventuali altri arrivi) ho aggiunto un ricamo, con soggetto di un ciuccio,  fatto con tecnica  Freestanding Lace (in parole povere pizzo). Un fiocchetto in tinta con l'insieme ed ecco che la borsina-fasciatoio diventa unica.
DSCN0804 (FILEminimizer)
Il ricamo lo ho acquistato nel sito Secret of embroidery insieme ad altri sempre a soggetto baby.
Credo che un piccolo particolare come questo possa aggiungere prestigio ad un oggetto. E voi che ne dite?
A presto.
Flavia