Ricerca personalizzata

domenica 27 novembre 2011

Borsa Marrone "Autunnale"

Buona domenica.

Questa è stata una buona settimana per me, sono riuscita a combinare qualcosa  che mi soddisfa pienamente.

Ho confezionato una borsa per me in maglia di lana. Lo scampolo lo avevo in casa da tempo in attesa di farci qualcosa, è maglia di lana che ha dietro uno stabilizzatore per tenere tutto ben in forma.

A questo ho aggiunto uno scampolo di seta grezza per la fodera interna ed un tessuto marrone scuro tinta unita per il manico e le rifiniture.

Ecco cosa ne è uscito.Borsa mar (FILEminimizer)

La borsa ha le cucitore in centro, ed è sagomata sul fondo per avere la forma rettangolare.

Ai lati ho tenuto in vista i triangoli che si fanno per avere la sagomatura e ad essi ho cucito la parte di manico alla quale ho attaccato la fibbia.

martedì 22 novembre 2011

Quando ci si mette anche "lui" a mettere il bastone tra le ruote!

Un caloroso abbraccio a tutti!

Con questo fresco ci sta bene, secondo me!

Anche se con un vergognoso ritardo vi informo che il premio del mio primo Candy è arrivato a destinazione, ed Elena vi ha dedicato un bel post con relative foto che io non avevo fatto prima dell'invio e che dire….lei si che sa fotografare! Grazie Elena!

Oggi voglio farvi vedere uno dei lavori che ho fatto in questo periodo e che mi ha snervato perché ho utilizzato un tessuto in jersey che nascondeva un segreto…….era " bastardo dentro" e l'ho scoperto solo strada facendo quando mi è venuto il dubbio che la mia macchina computerizzata fosse da rivedere dato che saltava i punti, poi però anche la taglia cuci ha fatto lo stesso ed anche la mia meccanica. A questo punto mi è venuto il sottile dubbio che fosse "lui". Ho buttato metri e metri di filato e ore e ore per disfare quello che non veniva come doveva.