Ricerca personalizzata

giovedì 26 gennaio 2012

le mamme imbiancano……..

Buona giornata!

Ne è passato di tempo, è proprio vero che il tempo vola!

Oggi voglio condividere con voi la torta (ormai finita…aimè) che ho fatto per il compleanno del mio piccolo che, compiendo 9 anni, non è più tanto piccolo.

 

 

DSCN1545 (FILEminimizer)

 

La torta è di mele e cioccolato come richiesto espressamente da Claudio, e le mele sono quelle della nostra pianta in giardino profumate come nessuna di quelle comprate.

Pensate che in autunno abbiamo mangiato tante mele ma abbiamo dovuto togliere tutta la parte interna che era sempre in parte marcia. Da quando la pianta ha perso le foglie si sono rese visibili una buona quantità di mele che non hanno nemmeno l'ombra del marciume che avevano le loro sorelle autunnali. Nonostante il gelo sono ancora integre. Ora ne sono rimaste un paio sulla pianta che servono a sfamare gli uccellini che le apprezzano molto dato che non trovano tanto altro in questo periodo di freddo intenso.

La ricetta l'ho presa dal web.

Per oggi è tutto, ma vi aspetto presto perché sto preparando un piccolo tutorial che potrebbe interessare a chi si vuole avvicinare al mondo del cucito.

Un bacio e a presto!

Flavia

10 commenti:

  1. Ciao Flavia, auguroni al tuo piccolo / grande ometto!! deve essere stata di un buono quella torta....!!
    p.s.: visto il titolo... non ti considererai mica vecchia vero?? guarda che vengo li a tirarti le orecchie.... anche se il compleanno non è stato il tuo!! ^_^
    un bacione e aspetto il tutorial!! ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Flavia,
    tantissimi auguri di Buon Compleanno al tuo bimbo e complimenti a te per la torta (che da quello che mi sembra di capire era proprio squisita)!

    RispondiElimina
  3. La tua torta ha un aspetto molto invitante :P ..il tuo piccolo ometto ne sarà stato felicissimo!..aspetto con ansia anche il tutorial, sono sempre pronta per imparare qualche segreto del cucito!:))

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Flavia, tanti auguri al tuo bimbo! Bè ci credo che la torta sia finita, doveva essere buonissima!!Grazie della ricetta!!!
    Baci
    Sabry

    RispondiElimina
  6. una bellissima torta molto profumata. Tanti auguri al tuo piccolo ometto. un abbraccio

    RispondiElimina
  7. auguri al piccolo ometto!!
    Attendo con ansia il tuo tutorial!!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  8. @Paola: bentornata! Diciamo che proprio giovane non sono per un bimbo di 9 anni se pensi che ci sono amici di scuola che hanno mamme appena trentenni!

    @ iole: Grazie! La torta era squisita per come lo può essere una torta di mele!Non è proprio da compleanno, ma a lui piace così...

    @Carmen: Grazie! sul tutorial ci sto lavorando, spero di riuscire presto a pubblicare la prima parte.

    @Sabry: Grazie! si, era morbida e bella umida al punto giusto! provala se ti va.

    @Ste: Grazie! Doveva essere davvero profumata se l'hai sentita anche tu!!

    Bacioni a tutte!!
    SmacK!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Flavia per la ricetta: chissà mai che in questo modo riesca a far mangiare un po' di frutta al mio piccolino?
    Ti ho dedicato un premio sul mio blog, ti aspetto a ritirarlo!
    Baci,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  10. Ciao Flavia, innanzi tutto tanti auguri al tuo piccolo campione! 9 anni un'età meravigliosa!!!poi ti volevo chiedere un favore: se puoi mi potresti dare i nomi dei siti americani che riguardano i ricami a macchina? così provo a dare un'occhiata anch'io e chissà magari trovo qualcosa di carino e a buon prezzo. Intanti ti saluto, ti auguro un buon fine settimana, un grazie di cuore ti abbraccio ciao.

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare