Ricerca personalizzata

venerdì 6 gennaio 2012

Buona Epifania!……con schema sciarpa grande a trecce.

befana

Ho terminato la sciarpa per mia figlia fatta a maglia. Ne è uscita una grande sciarpa lavorata con trecce e punto riso.

DSCN1472 (FILEminimizer)

 

Larghezza circa cm 35

 

DSCN1473 (FILEminimizer) 

Lunghezza cm 150.

DSCN1475 (FILEminimizer)

Abbondante e calda, pronta per le fredde giornate con ventaccio gelido che ci aspetta. (Il modello non è evidentemente mia figlia, ma il mio piccolo che è sempre disponibile.)

DSCN1476 (FILEminimizer)

Adattabile anche a copri spalle data la larghezza e morbidezza.

Ecco le istruzioni per eseguirla:

PUNTI IMPIEGATI

  • Punto maglia rasata 1º ferro: *Tutte le maglie a diritto*
    2º ferro: *Tutte le maglie a rovescio* (Continuare a ripetere i due ferri).

  • punto maglia rasata rovescio 1º ferro: *Tutte le maglie a rovescio*
    2º ferro: *Tutte le maglie a diritto* (Continuare a ripetere i due ferri).

  • Punto Riso 1º ferro: *1 maglia a diritto, 1 maglia a rovescio*
    2º ferro: *1 maglia a rovescio, 1 maglia a diritto* (Continuare a ripetere i due ferri).

Schema:

160px-Grana_di_riso_-_schema

  • Punto treccia

    • 1° ferro: 2 maglie a rov, 8 maglie a dir., 2 maglie a rov.

    • 2° ferro: 2 maglie a dir., 8 maglie a rov., 2 maglie a dir.

    • 3° ferro 2 maglie a rov, 8 maglie a dir., 2 maglie a rov.

    • 4° ferro 2 maglie a dir., 8 maglie a rov., 2 maglie a dir.

    • 5° ferro 2 maglie a rov., 8 maglie incrociate a destra ( mettere 4 maglie in sospeso sul dietro, lavorare 4 maglie a diritto, riprendere le 4 maglie in sospeso e lavorare a dir), 2 maglie a rov.

    • 6° ferro: 2 maglie a dir., 8 maglie a rov., 2 maglie a dir.

    • 7° ferro 2 maglie a rov, 8 maglie a dir., 2 maglie a rov.

    • 8° ferro 2 maglie a dir., 8 maglie a rov., 2 maglie a dir.

      Riprendere dal primo ferro.

Esecuzione:

Avviare 76 punti con aghi N° 4 quindi lavorare come segue:

10 m. a punto riso, 2 m rov.,2 m dir., 2 m rov.,8 m. a dir (treccia), 2 m rov., 6 m. a punto riso, 2 m rov., 8 m dir.(treccia) 2 m rov., 6 m. a punto riso, 2 m rov., 8 m dir.(treccia) 2 m rov., 2 m dir., 2 m rov., 10 m a punto riso.

Continuare la lavorazione per la lunghezza desiderata.

Buon lavoro!!

Prossimo lavoro ai ferri, se mi riescono, i guanti!

A presto

Flavia

5 commenti:

  1. una bellissima sciarpona calda calda... una meraviglia!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Bella sciarpa,anni fa ne avevo fatta una molto simile per mia figlia, ancora la porta.
    Buon anno
    Emi

    RispondiElimina
  3. Proprio belle quelle trecce e molto bella la sciarpa!

    RispondiElimina
  4. che bella! adoro le sciarpe belle grandi ed avvolgenti!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Flavia, sono LUISA, innanzi tutto complimenti per il tuo blog.Fai delle cose molto carine,e ho visto che hai una grande passione per il ricamo a macchina. Anch'io ho una macchina ricamatrice, la mia è una BERNINA, la tua che macchina è? Mi piace l'idea di poterci scambiare qualche schema, e se hai bisogno di un disegno prova a contattarmi, e se c'e l'ho te lo do volentieri.Conosci qualche sito dove poter scaricare schemi free? se ti va passa a trovarmi, ti auguro una buona serttimana, baci ciao.

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare