Ricerca personalizzata

sabato 7 aprile 2012

DOMANI E' PASQUA…

Buon Sabato Santo a tutti.

Mi ripresento dopo un periodo di stasi dovuto ai tanti impegni che non mi permettono di aggiornare. Non ho lavori di cucito da farvi vedere, ma una delizia Pasquale fatta con il mio Li.Co.Li che mi sta dando un sacco di soddisfazioni.

DSCN1611 (FILEminimizer)

Cosa ne pensate? Non sono una meraviglia?

Il Li.Co.Li, cioè Lievito naturale in Coltura Liquida è un similare della Pasta Madre ed io trovo che sia più malleabile e semplice da usare e mantenere. Bene, in questi giorni la mia pasta madre compirebbe 1 anno, ma io a giugno dello scorso anno l'ho trasformata in lievito liquido ed ho cominciato un rodaggio che mi ha portata ad arrivare a queste magnifiche colombe fatte con la ricetta delle sorelle Simili che io ho trovato qui.

In questi giorni vi garantisco che sono stata molto presa da questa avventura ed anche adesso una è in cottura e un'altra è in attesa che si liberi il forno trasformarsi in una meraviglia come queste. E che sapore! Sono davvero deliziose, le mie colleghe mi hanno fatto i complimenti ed hanno commentato che sono soffici e delicate.

Sono molto soddisfatta, e mi sono anche divertita nel farle.

Non mi resta che augurare a tutti una Serena Pasqua, e lo faccio con una foto scattata questa mattina al mio melo in fiore. Io adoro i fiori del melo con la loro sfumatura rossastra che si stempera fino a diventare bianchi…….la natura mi fa sempre un effetto di meraviglia…..

DSCN1618 (FILEminimizer)

 

buona pasqua

A presto con qualche lavoretto!!

Flavia

14 commenti:

  1. tantissimi auguri di buona pasqua anche a te e alla tua famiglia!!!!! complimenti per le colombe: hanno un aspetto straordinario!!! e chissà che buone!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. woooowwwwww, le colombeeeee!!! ma quanto brava sei!!! io non sono proprio portata per pasticciare così in cucina.. (pasticciare nel senso buono ovviamente) ... la pasta madre o il Li.co.Li che sia ha bisogno di amorevoli cure e rinfreschi... credo... e in mano mia avrebbe decisamente poca vita!!
    bellissimo il tuo melo in fiore, la natura è davvero spettacolare... allora tra qualche mese mi devo aspettare tante torte di mela sfornate dalla tua cucina??
    che bontà!!! bacio e Buona Pasqua

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Complimenti!
    Tanti auguri di Buona Pasqua a te e famiglia
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue colombe Flavia! E come devono essere buone!
    Ti ringrazio per gli auguri che ricambio con tutto il cuore a te e ai tuoi cari!
    Un bacio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  5. meraviglia è dire poco! chissà che bontà!
    Tantissimi auguri di buona pasqua anche a te!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, è quasi finita la giornata e sono esausta. Nel mio paese per Pasqua e Pasquetta c'è la Fiera dell'Angelo(in origine era solo il lunedì ed era una fiera agricola)e non vi dico i km a piedi per andare avanti e indietro per il luna Park!
    Ci sono un sacco di bancarelle, ma niente di cucito o stoffe!!
    Buona Pasquetta!!

    RispondiElimina
  7. ciao Flavia, prima di tutto ricambio gli auguri di buona Pasqua...mah!! ma quanto sei diventata brava!!! potremmo aprire una pasticceria che ne dici?? il tuo licoli e il mio bimbo andrebbero sicuramente daccordo...ciao cara tanti auguri a te e famiglia. baci ^-^

    RispondiElimina
  8. Carla, sai vero che è merito tuo se ho un licoli, tutto è cominciato da te con la spiegazione dettagliata del tuo bimbo, poi ho cambiato rotta e mi ci sono trovata benissimo, ma la mamma del mio licoli è un bimbo!
    Grazie! Ma non sono brava quanto te!
    Buona Pasquetta!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia queste colombe!!..saranno deliziose, ci credo che hai ricevuto i complimenti..anche i fiori di melo sono veramente belli
    auguri di buona Pasqua
    carmen

    RispondiElimina
  10. Ciao Flavia e grazie di essere passata per Pasqua e le tue colombe sono eccezionali brava,spero che la tua Pasqua sia stata serena ciao e a presto.

    RispondiElimina
  11. addirittura le colombe! chissà quanto saranno state apprezzate in questi giorni di festa :)

    RispondiElimina
  12. grazie per il tuo commento un bacio lili

    RispondiElimina
  13. Wow!!! oltre ad essere buonissime lì ci sarà un'ottimo profumo.
    Clara

    RispondiElimina
  14. Complimenti, bei lavori, tornerò a trovarti e se ti va passa da me. Baci.

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare