Ricerca personalizzata

giovedì 30 agosto 2012

Per un evento importante…

Buona giornata.

L’estate volge al termine, il gran caldo se ne è andato ed annunciano temporali per domani, dalle mie parti. Spero davvero che si decida finalmente a piovere dato la siccità spaventosa che ha messo in ginocchio tutta l’agricoltura Padana.

Questa estate è stata vissuta in attesa di una data importante per mia figlia Ornella e per tutta la famiglia; i suoi diciotto anni, la maggiore età!

Torta Orne MINI

Ornella, l’eterna indecisa, ha organizzato una festa all’ultimo momento ed anche l’abito ovviamente me lo ha commissionato solo pochi giorni prima. Peccato che desiderasse un abito lungo e non proprio facile da fare in così breve tempo. In un primo momento ho detto no poi, pensa che ti ripensa, mi è tornato alla mente che nel forum di cucito che seguo si parlava di “Infinity Dress”. Per chi non sapesse di cosa sto parlando provate a guardare questo video.

Ci siamo messe alla ricerca di video e immagini che ci chiarissero per bene le idee ed abbiamo deciso il modello. In un paio di giorni è sbocciato l’abito che ha fatto la sua bella figura sul fisico di Ornella.

DSCN2338 (FILEminimizer)Le foto le ho fatte giorni dopo perché la serata del compleanno è stata piuttosto movimentata……

In poche parole l’abito è composto da una gonna a mezza ruota alla quale sono state attaccate le due fasce che formano le coppe del  seno, si stringono tramite una fascetta per diventare spalline, e poi continuano fino a tutta la lunghezza dell’abito sul dietro. Per sottolineare il punto vita abbiamo messo una fascia che si stringe sul dietro e si arriccia davanti.

DSCN2343 (FILEminimizer)

Il tessuto è un jersey bielastico di colore grigio perla che non ha necessità di essere orlato, per questo è stato velocissimo da fare.

Ho parlato di Infinity Dress, ma in realtà la caratteristica di questo abito sarebbe la trasformabilità in tanti abiti diversi. Quello di Ornella è e rimarrà così perché abbiamo cucito le fasce. Quindi ho solo preso spunto dall’ Infinity, poi è stata una variazione sul tema.

Non mi resta che augurare alla mia “piccolina” che è diventata “grande” una vita serena e che possa realizzare tutti i suoi sogni.

A presto.

Flavia

9 commenti:

  1. Bravissima Flavia, la rivisitazione dell'Infinity è infinitamente meglio dell'originale! Tantissimi auguri a Ornella e complimenti per la sua bellezza!
    Un abbraccio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  2. innanzitutto tantissimi auguri a tua figlia! e poi complimenti a te perchè questo abito è meraviglioso! e poi le sta davvero benissimo!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri ad Ornella per il suo 18° compleanno!!!
    ha raggiunto una tappa molto importante della vita!!!

    strastupendo il vestito che hai /avete scelto e confezionato.............. le sta d'incanto!!

    bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte anche da parte di Ornella!
    Posso dire di avere avuto la massima resa con la minima spesa ed impegno.
    A volte succede!
    Baci!!

    RispondiElimina
  5. Tanti tanti auguri (anche se in ritardo) a Ornella, che bell'evento moooolto importante!!
    Incantevole l'abito e Ornella lo indossa divinamente, sei stata bravissima sia nella confezione che nella scelta del tessuto e del colore, raffinatissimo!!
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri a tua figlia e complimenti per lo stupendo abito che hai realizzato per lei...si ricorderà quel giorno per tutta la vita.
    Ciao Clara

    RispondiElimina
  7. che capolavoro! bellissimo vestito! auguri a tua figlia!
    Baci baci

    RispondiElimina
  8. complimenti, l'abito è stupendo, se lo trovassi nei negozi lo comprerei!
    nuovo post sul mio blog, mi farebbe molto piacere se passassi!

    RispondiElimina
  9. Ma è un abito bellissimo comlimenti! Auguri anche a tua figlia anche se ormai è tardi, ma ho scoperto il tuo blog solo oggi e grazie a kreattiva! Sono diventata tua follower perchè anche io amo cucire e qui ho visto dei lavori bellissimi! Complimenti!
    Federica

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare