Ricerca personalizzata

lunedì 15 ottobre 2012

Ricomincio dal PC..(porta computer)

Ben ritrovati,

nonostante la mia latitanza ho avuto l’onore di avere alcuni nuovi followers. Grazie a tutti e benvenuti ai nuovi, spero di poter postare più spesso, da ora in poi, dato che pare che l’autunno sia arrivato e ci sono meno cose da fare fuori.

In questo periodo le idee sono tantissime, ma poi non ho la costanza di convertirle in lavori. Un po’ manca il tempo, un po’ la voglia e la spinta motivazionale.

Nella mia famiglia c’è stato un cambiamento che, anche se mi rendo conto sia necessario, lascia un vuoto che traduco in “fare niente” . Non è nulla di catastrofico, solo che mio figlio maggiore Gabriele, si è spostato a Pavia per studiare e MI MANCA ogni giorno…..Ma ora voglio distrarmi e fare tutto quello che non ho fatto fino ad ora!

Inizio a mostrarvi il porta computer che ho confezionato per Claudio, il mio piccolo, che ha ereditato il mio vecchio e obsoleto IBM acquistato ai tempi della mia prima ricamatrice. E’ un Pentium 2 con ben 250 mb di RAM, ma per l’uso che ne fa lui è più che sufficiente. Dato che ci sono installati alcuni giochetti educativi per imparare l’arte degli scacchi se lo porta dai nonni ogni volta che ci sia occasione di giocare con i cuginetti. Da qui la necessità di avere una borsa per il trasporto. Il modello è stato scelto guardando alcune foto sul web ed io ho copiato la forma adattandola alla giovane età con i tessuti.

DSCN2366_600x450

Ho messo uno strato interno di imbottitura per proteggere dagli urti.

DSCN2367_600x450

E la parte a contatto con il computer è di tessuto a nido d’ape.

DSCN2375_600x450Particolare del cinturino che tiene la tracolla.

DSCN2376_450x600  Chiuso pronto per ricevere il computer.

DSCN2377_450x600Il retro.

DSCN2372_600x450Ed infine pronto per partire assieme a Claudio per una nuova giornata di “lavoro”.

Per ora è tutto, a presto.

Flavia

9 commenti:

  1. Complimenti, la borsa è bellissima e perfetta, fortunati i tuoi figli!

    RispondiElimina
  2. Ciao Flavia, ben ritrovata! Credo che in giro ci sia il virus dell'influenza del dolce far niente perché mi rispecchio davvero tanto nelle tue parole! Però tu hai cucito una borsa davvero bellissima!!!
    Un bacio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  3. bentornata!!!! e come sempre con una deliziosa creazione!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte tre ragazze, voglio proprio scrollarmela di dosso questa pigrizia e voglio venirvi a trovare nei vostri blog al più presto!
    Baci e tutte!

    RispondiElimina
  5. ma che bella borsa porta computer!! come sempre, hai fatto un ottimo e preciso lavoro!! Immagino che la lontananza da tuo figlio maggiore non sia facile da gestire, nuovi pensieri, nuove emozioni.... ma prima o poi questi ragazzi crescono ed è normale per loro, come lo è stato per noi, "spiccare il volo" che sia per esigenze di studio, di lavoro... o di vita....e poi non è mica andato in capo al mondo...... lo riabbraccerai prestissimo!! bacio

    RispondiElimina
  6. Si, Paola, torna ogni venerdì,ma non averlo a casa tutte le sere mi intristisce e stamattina quando è partito la soddisfazione di dargli un bacione me la sono presa!
    Sono patetica?
    Beh avrò modo di distrarmi col pensiero che il 6 Novembre vado a vedere il concerto di Biagio!!!!
    Baci!

    RispondiElimina
  7. complimenti per il blog, sei bravissima!!

    ti ho conosciuta grazie a kreattiva e ti seguo volentieri!!
    se ti va, passa da me, ti aspetto

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. ciao, complimenti per il blog !
    sono tua nuova follower, passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  9. Questa borsa portacomputer da mettere a tracolla è straordinaria! Sei davvero bravissima e tutti i tuoi post sono fantastici. E' bello condividere con gli altri le proprie passioni e creazioni come fai tu. Ti faccio i miei complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare