Ricerca personalizzata

domenica 30 dicembre 2012

Semplice ma caldo

Buon fine d’anno a tutti!

Sono, finalmente, riuscita a fotografare un lavoro finito che ho fatto ai ferri per mia figlia, un semplice maglioncino con scollo a barchetta che dato i miei tempi da lumaca mi ha impegnato quasi 2 mesi.

Vorrei dedicare più tempo a quest’arte che mi piace e mi fa tornare con la mente ai tempi dell’infanzia quando, nelle sere d’inverno, andavo a vedere la televisione al piano terra dove abitavano i miei nonni. La scena che ricordo meglio è mio nonno Alfredo che fuma il “Toscano” e mia nonna Rosa che sferruzza calze, camiciole e coperte…….

DSCN2546

La lana è mélange che a me piace lavorare a maglia rasata, per rendere al meglio le sfumature naturali che si formeranno.

DSCN2547

La scollatura è volutamente sul dietro perché mia figlia ha detto che “Va bene così”!

Per finire l’anno voglio condividere una foto che ho trovato su facebook che mi è piaciuta

409395_10151338251704889_932393987_n

Auguri!

Flavia

11 commenti:

  1. bellissimo lavoro anche questo! e la lana è proprio bella!
    tantissimi auguri di buon anno anche a tutti voi!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri cara Flavia
    Strabaciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te! Ben ritrovata!

      Elimina
  3. è la semplicità che rende bello un lavoro.
    Buon 2013!

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo maglioncino!! i tempi adesso non sono più quelli di una volta perchè tra casa, lavoro e incombenze varie si necessiterebbe di giornate lunghe 240 ore!! l'importante è comunque portare a termine i progetti iniziati... anche se ci si impiega più tempo del previsto!! bacio e auguri per un 2013 pieno di cose belle cara Flavia, a te e a tutta la tua famiglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, auguri ricambiati in tutto!

      Elimina
  5. è bello vederti di nuovo in azione...ti auguro un 2013 ancora più crativo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, mi ci vuole proprio questo augurio! Ricambio, ovviamente!

      Elimina
  6. Complimenti per questa bella creazione Flavia,
    grazie per la tua iscrizione a GP...
    Sei la benvenuta!
    A presto,
    Ele

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare