Ricerca personalizzata

venerdì 27 gennaio 2012

Premio ricevuto………. mentre la terra trrrrrema!

Ciao!

Mi sto riprendendo dallo spavento che ho preso quando, insieme ad un boato tipo temporale, la casa ha vistosamente tremato. La mia testa, che reagisce ad ogni minimo movimento non prevedibile con capogiri a non finire (merito della cervicale…..dono della non più giovanissima età!) si è scombussolata tutta e non ha ancora messo giudizio.

Non potevo comunque non farmi sentire dopo che Clarabelle mi ha destinato un premio. Grazie Clarabelle!! Se non la conoscete andate a visitare il suo blog, è ricco di spunti e tutorial e da lei si impara sempre qualcosa.

VersatileBloggerAward

 

Questo è il premio che comporta ringraziare chi lo ha donato (fatto!) il raccontare 7 cose di se e passarlo ad altri 15 blog.

Per il racconto vi rimando a quello che ho scritto qualche tempo fa in occasione di un altro premio, per i blog io, come faccio sempre, lo passo a tutte le belle ragazze che mi seguono perché se lo meritano tutte!!

Intanto vi aggiorno sul tutorial, posso dire che si tratta di un capo di abbigliamento che ho pensato per bimbo, ma il procedimento è quello anche per chiunque altro!

A presto!

Flavia

giovedì 26 gennaio 2012

le mamme imbiancano……..

Buona giornata!

Ne è passato di tempo, è proprio vero che il tempo vola!

Oggi voglio condividere con voi la torta (ormai finita…aimè) che ho fatto per il compleanno del mio piccolo che, compiendo 9 anni, non è più tanto piccolo.

 

 

DSCN1545 (FILEminimizer)

 

La torta è di mele e cioccolato come richiesto espressamente da Claudio, e le mele sono quelle della nostra pianta in giardino profumate come nessuna di quelle comprate.

Pensate che in autunno abbiamo mangiato tante mele ma abbiamo dovuto togliere tutta la parte interna che era sempre in parte marcia. Da quando la pianta ha perso le foglie si sono rese visibili una buona quantità di mele che non hanno nemmeno l'ombra del marciume che avevano le loro sorelle autunnali. Nonostante il gelo sono ancora integre. Ora ne sono rimaste un paio sulla pianta che servono a sfamare gli uccellini che le apprezzano molto dato che non trovano tanto altro in questo periodo di freddo intenso.

La ricetta l'ho presa dal web.

Per oggi è tutto, ma vi aspetto presto perché sto preparando un piccolo tutorial che potrebbe interessare a chi si vuole avvicinare al mondo del cucito.

Un bacio e a presto!

Flavia

venerdì 6 gennaio 2012

Buona Epifania!……con schema sciarpa grande a trecce.

befana

Ho terminato la sciarpa per mia figlia fatta a maglia. Ne è uscita una grande sciarpa lavorata con trecce e punto riso.

DSCN1472 (FILEminimizer)

 

Larghezza circa cm 35