Ricerca personalizzata

lunedì 22 ottobre 2012

Scamiciato sbarazzino

Finalmente le mie idee si sono chiarite e sono riuscita a tradurle in realtà.

Pochi giorni fa mia nipote ha compiuto 14 anni ed ho pensato di confezionarle  uno scamiciato.

Per la parte superiore ho utilizzato un jersey grigio chiaro elasticizzato di media pesantezza, la parte inferiore è, invece, cotone “invernale” cioè non proprio sottile.

scamiciato sbarazzino

giovedì 18 ottobre 2012

Babbucce facili di Lella

Guardando il blog di Lella mi sono sempre lucidata gli occhi con le sue creazioni che, generosamente, mette a disposizione di tutti. In particolare mi piacciono le sue babbucce fatte in tanti modo diversi. Quelle più carine fatte tipo ballerina le trovo deliziose, ma temendo di non riuscire a farle ho cominciato richiedendo il tutorial delle Babbucce facili, decisamente alla portata anche delle principianti.

Questo è il risultato.

DSCN2378_640x480

lunedì 15 ottobre 2012

Ricomincio dal PC..(porta computer)

Ben ritrovati,

nonostante la mia latitanza ho avuto l’onore di avere alcuni nuovi followers. Grazie a tutti e benvenuti ai nuovi, spero di poter postare più spesso, da ora in poi, dato che pare che l’autunno sia arrivato e ci sono meno cose da fare fuori.

In questo periodo le idee sono tantissime, ma poi non ho la costanza di convertirle in lavori. Un po’ manca il tempo, un po’ la voglia e la spinta motivazionale.

Nella mia famiglia c’è stato un cambiamento che, anche se mi rendo conto sia necessario, lascia un vuoto che traduco in “fare niente” . Non è nulla di catastrofico, solo che mio figlio maggiore Gabriele, si è spostato a Pavia per studiare e MI MANCA ogni giorno…..Ma ora voglio distrarmi e fare tutto quello che non ho fatto fino ad ora!

Inizio a mostrarvi il porta computer che ho confezionato per Claudio, il mio piccolo, che ha ereditato il mio vecchio e obsoleto IBM acquistato ai tempi della mia prima ricamatrice.