Ricerca personalizzata

sabato 30 marzo 2013

Gonna a tre teli e Auguri!

 

Ben ritrovati.

Oggi ho terminato di fare le mie colombe Pasquali che, quest’anno, mi hanno fatto tremare non poco dato il tempo freddo che non aiuta certo la lievitazione con il mio Li.Co.Li ( lievito naturale in coltura liquida).

Qualche tempo fa avevo deciso di farmi una gonna in vellutino a coste, avevo scelto il modello e comprato  e tagliato il tessuto, poi, complice il solito freddo che regna nella stanza di cucito e questa sorta di blocco del cucito che mi ritrovo, era rimasto tutto li sul tavolo da lavoro. Oggi ho ripreso quella gonna, tanto anche se domani è Pasqua il tempo da velluto c’è eccome!

myphoto1

Ecco quello che ne è uscito. Per riuscire a terminarla ho tralasciato la cintura in vita, che poi a me non piace nemmeno tanto. La gonna è composta da tre teli davanti, mentre dietro ha uno spacco centrale. La fattura è semplice come si addice, secondo me, al tipo di tessuto ed ai miei gusti.

Ora vi lascio con la foto di una delle mie colombe.

myphoto

Mi sono sbizzarrita con gli effetti sulle foto!

Auguri di una Pasqua serena a tutti!

A presto.

Flavia

6 commenti:

  1. Con ago e filo faccio di tutto tranne che abiti!!!!!! un poco ti "invidio" sei brava e bravissima anche in cucina .......mmmmmm....una colomba che deve essere buonissima, anch'io mi sto cimentando con la pasta madre ma sono solo alle prime armi. AUGURI DI UNA BUONA PASQUA !!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam, ma non sono proprio da invidiare, ho combinato poco in questi ultimi tempi...
      La pasta madre è una attività che prende tempo, ma da delle bellissime soddisfazioni, non mollare e vedrai che bontà creerai!

      Elimina
  2. Bellissima gonna.... sei sempre bravissima! il blocco del cucito passa quando si vedono queste meraviglie!
    Tantissimi auguri di buona pasqua a te e a tutti i tuoi cari!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clelia, me lo auguro che passi perché vorrei fare un abito un po fuori dai miei schemi. Ovvio che se viene bene lo posto altrimenti dimenticati quello che ho scritto!
      Rinnovo gli auguri.

      Elimina
  3. Ciao Flavia, tantissimi auguri anche a te e ai tuoi cari! La gonna è semplice ma perfetta, il modello piace molto anche a me. La colomba deve essere buonissima, solo a guardarla vien voglia di assaggiarla!
    Un bacio affettuoso,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ClaraBelle, io amo le cose semplici. La colomba è "volata via"! Era buona davvero!
      Un bacio a te!

      Elimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare