Ricerca personalizzata

mercoledì 12 giugno 2013

Finalmente Estate…

Ciao! Si è fatta aspettare come e più di una bella donna, ma alla fine non può mancare all’ appuntamento!

Io ho festeggiato così il suo arrivo:

DSCN2666

Ho confezionato un fiore per la chiusura della mia nuova borsa….

Senzanome Chiedo scusa per la foto non bella, ma rende l’ idea dell’ insieme. Il tessuto è cotone da arredamento preso al mercato. Non appena l’ ho visto ho pensato ad una borsa ed ho cercato un tessuto per l’ interno. In realtà non sono riuscita a trovare un colore proprio identico come avrei voluto, ma ho utilizzato un cotone naturale che non ci sta male, mi pare. La fettuccia per la rifinitura della parte superiore, invece, l’ho confezionata utilizzando quegli aggeggini che da una striscia di tessuto tagliata in sbieco riescono a farci una fettuccia, appunto.  Per questa ho utilizzato una tela aida il quale colore si adatta alla perfezione con la base del tessuto a fiori. Forse avrei dovuto fare tutto l’ interno in tela aida, ma non mi è parso il caso.

DSCN2667 Ho messo tre tasche belle capienti all’interno. La chiusura è composta da una striscia di tessuto che termina a punta con il bottone magnetico che chiude, e sopra il fiore della prima foto.DSCN2664 Ed eccola in un’ immagine più nitida. I manici sono di legno di una lunghezza che li rende adatti sia a portarla a mano che a tracolla, come piace a me, e sono tenuti da due piccole fibbie in tela aida con bottoncini a perla trasparenti.

Il modello l’ ho preso nel sito segnalato dalla mia amica di blog Clelia che aveva confezionato prima di me la stessa borsa con tessuto diverso. Mi era talmente piaciuta che avevo dichiarato nel commento che l’avrei sicuramente fatta anche io. Sul sito suggerito da Clelia c’è il tutorial per la confezione con tanto di cartamodello, il tutto in francese ma comprensibilissimo, visto le foto dettagliate. La ragazza del blog in questione ha chiamato questa borsa Sac Fleur, a me è venuto naturale chiamarla Borsa Francesina.

A presto.

Flavia

9 commenti:

  1. Flavia!!! è stupenda!!!! ti è venuta benissimo, ma non avevo dubbi!!! il modello è davvero bellino e per l'estate e la primavera ( che quest'anno abbiamo saltato in tronco...) è davvero perfetta!!!!! mi piace molto anche il tessuto con cui l'hai realizzata! davvero bello...quasi provenzale! bacio
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clelia, soprattutto perché senza aver visto la tua non l'avrei mai fatta!

      Elimina
  2. Questa si che è una bellissima borsa!! Il tessuto è fantastico, tutti i particolari curatissimi senza contare che "l'architettura" stessa della borsa appare molto più equilibrata nel tuo caso che nei link (d'altronde con una stoffa così sarebbe stato un delitto farci delle tasche sopra). Congratulazioni anche per la creazione della striscia sbiego, che io gli aggeggini li avrei anche ma col cavolo che me la sento di provare ad usarli!!
    Super complimenti!!!
    P.S. Bellissimo chiaramente anche il fiore di chiusura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tilly, sei gentilissima!
      Ma se hai gli aggeggini che ci vuole a fare la striscia? Tagli in sbieco il tessuto dell'altezza doppia di quella definitiva, poi infili e stiri!
      Dai che ce la fai!

      Elimina
  3. bellissimo modello e bellissima la stoffa scelta! molto adatta per la stagione estiva!
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Infatti sta facendo la sua bella figura!

      Elimina
  4. Ciao.. è bellissima! mi piace la stoffa e la forma..molto delicata.. complimenti! e
    grazie per esser passata e aver lasciato un commento nel mio blog... ciao Flavia

    RispondiElimina
  5. ma che bella questa borsa, mi piace tanto!!!tua nuova followers se ti va passa a trovarmi ciao simona http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, passerò sicuramente a trovarti, adoro i lavori in pasta di qualsiasi genere, ma sono negata!
      Chissà che riesca ad imparare qualcosa da te!

      Elimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare