Ricerca personalizzata

sabato 29 giugno 2013

Non il solito jeans

 

Ben ritrovati.

Da anni, nell’armadio delle stoffe, ce n’ era una in attesa di essere utilizzata che mi ha ispirato questo paio di jeans un poco insolito sia nella fattura che nel colore. panta Il tessuto è jeans leggero leggermente elasticizzato. Il colore è sbiadito tendente al rosa. ( Perdonate la descrizione ma non sapevo come altro dirlo)

Il modello è particolare perché il davanti è fatto in tre parti, nella foto si nota la cucitura a mezza luna, l’altra invece è invisibile nella foto, ma è parallela alla cucitura laterale.

Per rifinire al meglio la cerniera, che è la parte che mi da sempre del filo da torcere, ho trovato un video che mi ha permesso di riuscire a farla in pochi minuti. Voglio condividerlo con voi, magari qualcuno può trovarlo utile come  è successo a me. Eccolo.

pantad

Pur essendo consapevole dei difetti che ancora devo perfezionare e delle foto terribili, sono felice di essere riuscita a rifinire meglio del solito la cerniera e questo già mi da soddisfazione.

A presto-

Flavia

4 commenti:

  1. Pantaloni e cerniere! Che difficile binomio! Per non parlare delle problematiche del modello in sé, con il taglio davanti... Confesso che io non ci proverei neppure a fare una cosa così difficile... Super complimentissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tilly, il taglio davanti alla fine si risolve con una cucitura ribattuta, quindi nulla di così impossibile, ovvio che deve essere chiaro e comprensibile il cartamodello. La cerniera concordo con te che sia più complessa, e non sempre mi è venuta bene. Questa è la prima decente!

      Elimina
  2. Molto originale come modello! mi piace la cucitura a mezzaluna! bravissima!
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Sei sempre gentilissima.

      Elimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare