Ricerca personalizzata

venerdì 8 novembre 2013

Il “naso fino” a volte premia…..

Ben ritrovati!
Ebbene si, io ho il “naso fino”! Questo lo so e lo sa anche chi mi sta accanto. Io sono quella che sente ogni sfumatura di odore, che sente cambiare le stagioni dal profumo dell’aria al mattino, quando torno a casa presto dopo un turno di notte in ospedale, perché è questo il momento in cui si possono sentire i profumi cambiare. Io sono quella che viene criticata in casa perché c’è cattivo odore “che sento solo io”. Ma sono anche quella che è riuscita a prevenire un probabile disastro quando il tubo del gas del fornello perdeva, in modo infinitesimale, ma perdeva e solo io ne sentivo l’odore.
Il profumo della campagna in cui sono cresciuta, e che abito tutt’ora, mi ha sempre inebriato e circondato in ogni stagione, ed io sono da sempre riuscita a coglierne le sfumature. Come quella del fieno sfalciato, un profumo che impregna le serate di primavera e che mi induce ad inspirare profondamente per serbarlo nei ricordi che mi fanno stare bene.
Questo ricordo legato a questo profumo mi ha fatto vincere il Giralibro indetto dal blog “Amiche Srittrici” che seguo da qualche tempo leggendo le recensioni dei libri proposti. Grazie Ragazze!
La domanda a cui rispondere era:
Quale profumo (inteso non come cosmetico) vi lega ad un luogo o ad un ricordo particolare?
il-profumo-del-sud_davanti
Il libro in palio era IL PROFUMO DEL SUD di Linda Bertasi e qui trovate la recensione.
HO VINTO! Incredibile ma vero.
Ora attendo con trepidazione di avere il libro tra le mani per perdermi in questa storia antica e intrigante. 
Ultimamente mi sono persa spesso a leggere libri, per questo i miei lavori di cucito sono andati a rilento, alcuni addirittura proprio sono iniziati e mai finiti o finiti male!
Spero, però di riprendere al più presto a postare i miei lavori e magari fare qualche bella iniziativa per coinvolgere anche voi in qualche stimolante lavoretto!
A presto.
Flavia





6 commenti:

  1. beh, avere un naso fino come il tuo è proprio un dono!!!!
    facci sapere come sarà il libro!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  2. meno male allora che hai il naso fino! prevedere un disastro direi che ne è la prova! quindi nulla di più azzeccato che vincere un concorsino sui profumi/odori!
    baci Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Flavia, sono una delle "ragazze" di Amiche scrittrici. Complimenti per la vincita : )
    Ti seguo giacchè in quest'occasione ti ho scoperta... cerco la tua mail perchè ti voglio scrivere per delle info sulla Licoli.
    Ciao : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefylu, benvenuta!
      Per il Licoli ti ho risposto.

      Elimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare