Ricerca personalizzata

martedì 10 dicembre 2013

Per la dolce Sophie

 

Ben ritrovati.

Ho terminato un pensiero per una dolce bimba di nome Sophie.

DSCN29451 Ho preso spunto da borsine viste in rete, ma ho personalizzato con il ricamo di Puffetta e il nome. La chiusura è con bottone magnetico e la stella deriva dal riciclo di un paio di orecchini.

DSCN29471

Le cuciture le ho fatte a vista come piacciono a me. Questo il retro.

DSCN29481

L’interno foderato.

DSCN29521 Ed infine mi sono confezionata anche la targhetta per certificare che è fatta a mano.

Questa borsettina mi piace davvero tanto! La sciarpina di cui avevo postato il punto nello scorso post, invece è stata una delusione…..come vi ho scritto nel post precedente, io mi metto davanti al computer a guardare qualche film in streaming ed intanto faccio la maglia. Bene, dovete sapere che per risparmiare luce ho preso quella lampada che si alimenta con la presa usb del computer ed ho utilizzato quella nella sera in cui mi ci sono messa d’impegno a fare la mia sciarpina. L’idea era di fare una sciarpa corta da incrociare sul davanti e fermarla con bottoni.

Immaginatevi la mia sorpresa quando, il mattino successivo, ho ripreso il mio lavoro e mi sono accorta che da metà gomitolo in poi mancava completamente quel filo di verde smeraldo che dava quel tocco di allegria ad un colore che in realtà è veramente spento. Il fatto è che ne avevo già fatto un bel 20 cm e che non si riesce a disfare in modo agevole dato che il filato è molto “peloso”. Così delusissima e dandomi della stupida ho ripreso col nuovo gomitolo ed ho sfornato una sciarpina che, nella parte che si nasconde sul collo dietro, ha un colore diverso………ma mi consola il fatto che sia di un morbido eccezionale. Ho messo due bottoni grandi e rossi per sdrammatizzare il tutto e me la sono messa appena terminata. Adesso non farò mai più l’errore di stare in semi oscurità a fare la maglia! Vi mostro la foto, anche se non è venuta proprio bene neppure lei!

scia A presto!

Flavia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare