Ricerca personalizzata

sabato 30 marzo 2013

Gonna a tre teli e Auguri!

 

Ben ritrovati.

Oggi ho terminato di fare le mie colombe Pasquali che, quest’anno, mi hanno fatto tremare non poco dato il tempo freddo che non aiuta certo la lievitazione con il mio Li.Co.Li ( lievito naturale in coltura liquida).

Qualche tempo fa avevo deciso di farmi una gonna in vellutino a coste, avevo scelto il modello e comprato  e tagliato il tessuto, poi, complice il solito freddo che regna nella stanza di cucito e questa sorta di blocco del cucito che mi ritrovo, era rimasto tutto li sul tavolo da lavoro. Oggi ho ripreso quella gonna, tanto anche se domani è Pasqua il tempo da velluto c’è eccome!

myphoto1

Ecco quello che ne è uscito. Per riuscire a terminarla ho tralasciato la cintura in vita, che poi a me non piace nemmeno tanto. La gonna è composta da tre teli davanti, mentre dietro ha uno spacco centrale. La fattura è semplice come si addice, secondo me, al tipo di tessuto ed ai miei gusti.

Ora vi lascio con la foto di una delle mie colombe.

myphoto

Mi sono sbizzarrita con gli effetti sulle foto!

Auguri di una Pasqua serena a tutti!

A presto.

Flavia

lunedì 4 marzo 2013

Tenerezza di maglia

Ben ritrovate.

Mi sono fatta attendere non poco, ma purtroppo i periodi di inattività si sono susseguiti uno dopo l’altro e solo ora posso mostrare una cosetta che ho lavorato ai ferri in occasione della prossima nascita di Nicola figlio di Paola.

Cominciamo dall’alto…

Cuffietta lana