Ricerca personalizzata

lunedì 3 febbraio 2014

Porta torta

Buona serata, sabato ho partecipato ad un raduno in oratorio per ricordare la festa di S.Giovanni Bosco. Al termine della serata c’era un buffet dove ciascuno portava qualcosa per la felicità di tutti.

Io ho fatto la torta di ricotta al limone, ma poi mi sono chiesta come fare per trasportarla? Per il S. Natale ho confezionato un porta torta per mia sorella che ne sentiva la necessità, e me lo aveva chiesto espressamente; in quell’occasione avevo trovato un modello che poteva andare bene per torte piccole e grandi indifferentemente, quindi mi sono messa all’opera e nel giro di un’oretta ho confezionato questo porta torta.

DSCN3104 (FILEminimizer) Il tessuto è la rimanenza di un altro lavoro fatto per un’amica, l’interno è  scarto di tessuto da tovaglia.

DSCN3105 (FILEminimizer)Anche il nastro del fiocco è materiale di recupero regalatomi da una zia.

 DSCN3106 (FILEminimizer)

Qui si vede come ci sta una teglia bella grande (30 cm circa).

Il modello lo ho preso da qui.

A presto

Flavia

2 commenti:

  1. Bello e diverso dai soliti porta torta......potrei rubarti l'idea ....ihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam, puoi tranquillamente "rubare"l'idea, cosa che poi ho fatto anche io!

      Elimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare