Ricerca personalizzata

martedì 4 marzo 2014

Buon Carnevale!!

 

Ci siamo!Soldato romano Siamo pronti a sfilare alla festa di paese!

Claudio si è vestito da soldato romano.

La tunica l’ho cucita semplicemente sagomando un rettangolo e tagliando il collo; ho poi attaccato i profili in argento di maniche e orlo.

L’armatura è fatta con tessuto argentato rivestito internamente da un materiale di riciclo rigido ma flessibile e fermato ai fianchi da due fettucce allacciate.

Il cingolum (la cintura ) lo ho tagliato da un pezzo di similpelle marrone e rifinito con borchie al fondo.

Lo scudo è un pezzo di cartone riciclato rinforzato per bene sul retro e dipinto da mia figlia Ornella.

DSCN3124 (FILEminimizer) L’elmo è stato costruito partendo da un semplice cartoncino modellato a misura della testa, mano a mano abbiamo attaccato i vari particolari e poi  rivestito il tutto di carta da cucina e vinavil (stile Art Attack). Il pennacchio è fatto con lana rossa imbevuta di vinavil che permette di tenere il colore originario ma dona rigidità. Il colore lo ha applicato Claudio.

Ed ora diamo il via ai festeggiamenti!

chiacchiere-di-carnevaleFoto presa da http://blog.lamiaombra.it/ricetta-delle-chiacchiere-di-carnevale/.

BUON CARNEVALE!!

Flavia

2 commenti:

  1. caspita che costume meraviglioso gli hai realizzato!! sarà stato apprezzatissimo!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clelia, ti garantisco che la felicità di Claudio nello sfoggiarlo mi ha pienamente soddisfatta!

      Elimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare