Ricerca personalizzata

mercoledì 26 marzo 2014

Primo lavoro con fettuccia

 

Buona serata, era da quest’autunno che desideravo provare a lavorare la fettuccia, ma non sono molto afferrata sull’argomento uncinetto, così ho rimandato fino al mese scorso quando una collega mi ha regalato un piccolo fascicolo, compreso in una rivista, che spiega come fare le borse in fettuccia. Questo avvenimento mi ha spronato a cimentarmi in una prova, che è stata apprezzata a tal punto da mia sorella che ha deciso di farsi fare una borsa per il suo compleanno.

Oggi gliela ho consegnata, e ne è rimasta soddisfattissima. Premetto che il colore lo ha scelto lei, ed è discutibile…..lo so, ma Barbara è un po’ ….estrosa.

Borsa verde E’ stato uno shock?? Mi auguro di no!

Il punto che ho utilizzato è p. basso per il fondo, p. canestro per il corpo e p.basso-bassissimo per la fascia superiore.

Borsa verdedQuesto il dietro della borsa.

DSCN3126 (FILEminimizer)  Ho foderato l’interno con cotonina a fiori volutamente non in tinta con il verde della borsa, giusto per creare un contrasto. Se uno shock deve essere, che shock sia!

DSCN3141 (FILEminimizer) I manici e la fibbia avrebbero dovuto essere attaccati con le borchie che erano comprese nel set, ma mi è sembrato più adeguato utilizzare la fettuccia per attaccarli, ed il risultato mi ha soddisfatto anche perché, essendo elastica, non mi dava l’idea di una grande stabilità.

DSCN3145 (FILEminimizer) La fibbia nuda non mi piaceva moltissimo, ho pensato di mettere dei fiori, ma sono una frana a farli e non erano adeguati, poi ho adocchiato una vecchia collana che aveva questo pendaglio davanti e pareva fare al caso mio. In realtà non è attaccato, ho lasciato la scelta a mia sorella, se attaccarlo definitivamente o lasciare la fibbia nuda.

Anche questa è fatta!

Penso che ne farò subito un’ altra perché mi sono divertita e non impegna troppo tempo.

A presto.

Flavia

10 commenti:

  1. Bellissima e non è per niente uno shock se la persona si veste colorata !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam, forse sono io che sono molto più classica di mia sorella e non condivido i suoi gusti.

      Elimina
  2. a me piace molto! il colore è bello carico e molto estivo: mi piace molto! sei stata bravissima!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clelia, sei sempre gentilissima!
      Sicuramente qualche difetto c'è, ma è il primo lavoro e spero di migliorarmi.

      Elimina
  3. Molto bella e molto curata nei particolari. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, quando ho visto i manici e li ho accostati alla rocca verde ho capito che ci sarebbero stati benissimo insieme, e così è stato!

      Elimina
  4. Posso essere d'accordo con te per il colore,ma per il resto....è proprio una bellissima borsa!
    Sei stata bravissima,Flavia!
    un abbraccio Rò

    RispondiElimina
  5. Grazie Rò! Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare