Ricerca personalizzata

venerdì 31 gennaio 2014

Maglioncino a Mohair


Eccomi a mostrarvi un lavoro che ha fatto il giro del mondo prima di tornare a casa ed essere indossato.

Mi sono dimenticata di fare la foto prima di spedirlo a mia figlia che a quei tempi era in Moldavia per studio, ho fatto il pacco e spedito con poste italiane. Mai ricevuto. 
Pochi giorni fa suona il postino con il mio pacco in mano ed il maglioncino è tornato a casa. La legittima proprietaria, che nel frattempo è tornata a casa, lo ha sfoggiato subito!

DSCN3089 (FILEminimizer)

Il maglioncino è in morbido mohair, ha una treccia centrale a tre capi e due semplici trecce ai lati, il resto è tutto maglia rasata e coste 2-2.
 Il collo lo ho ripreso lavorando in cerchio e mi soddisfa molto il risultato.

Sono felice perché pensavo proprio di averlo perso, invece…..

A presto.
Flavia

lunedì 27 gennaio 2014

domenica 19 gennaio 2014

Modello gonnellina danza

 

Buona domenica!

Mia figlia Ornella studia danza classica, e penso che chiunque abbia avuto esperienza dell’argomento sappia quanto vengono a costare  gli abiti e gli accessori per questa arte-disciplina. Per questo ho ricavato un modello da una gonnellina a portafoglio e ne ho cucite 6 di ogni colore in modo da averle per un uso intensivo.

La gonnellina è, come ho già detto, a portafoglio ed ha la cintura fatta in due parti in modo da poter creare l’asola dove passare il nastro da annodare.

Senzanome

Per intenderci, questa è l’esempio di gonna alla quale mi riferisco. La foto è presa da uno store di abbigliamento danza.

sabato 4 gennaio 2014

Buon Anno 2014!

 

Lo so, sono nettamente in ritardo, ma credo che sia ancora un ritardo accettabile.

Il mio anno è iniziato molto bene, abbiamo festeggiato la notte di Capodanno ballando come ai vecchi tempi un Remember 70-80-90 fino a notte fonda, la prima notte dell’anno l’ho passata al lavoro in ospedale, e la terza notte, ossia ieri, sono stata al concerto di Claudio Baglioni al Teatro degli Arcimboldi a Milano.

CAM00120 Che inizio! Per me è stato un ottimo inizio e spero che prosegua sulla stessa lunghezza d’onda, non intesa come dormire poco, ma come giusta dose di relax dalla vita routinaria e piena di preoccupazioni.

E a voi come è andata?

Buon proseguimento di 2014!

Flavia