Ricerca personalizzata

mercoledì 30 aprile 2014

Al calduccio in cucina…..

 

Oggi è proprio una brutta giornata, umido, freddo, temporali con scrosci violentissimi. In questi giorni ho messo alla prova il mio Licoli in più riprese e questa mattina al mio risveglio ho trovato le brioches a due impasti belle gonfie nella cella di lievitazione pronte da infornare.

CAM00264 (FILEminimizer)

Sono cornetti senza burro con doppio impasto di vaniglia-cacao. La ricetta l’ho presa da qui dove ho trovato anche altre ricette vegane che farò di certo in un prossimo futuro.

Ieri avevo fatto i panini all’olio, che non ho fotografato, purtroppo, ma vi garantisco che erano ottimi, infatti sono finiti subito!

Ecco quello che combino in queste giornate così tetre, oltre a fare un po’ di pratica con i ferri circolari e il metodo continentale. Per ora ho fatto solo un imparaticcio che non è proprio degno di essere esibito, ma vorrei cimentarmi con un top down. Mi sto preparando psicologicamente e ci sto studiando sopra…….

A presto.

Flavia

martedì 15 aprile 2014

E borsa sia!

Buona serata, nell’ultimo post dove mostravo la borsa regalata a mia sorella ho scritto che avrei fatto altre borse in fettuccia, ebbene eccomi qui a mostrarvi questa borsina fatta per il compleanno di una amichetta di mio figlio minore.

Borsa fettuccia bimba