Ricerca personalizzata

lunedì 11 gennaio 2016

Maglia lavorata ai ferri con metodo Top-Down


Maglione top down viola


Ciao. Questo lavoro è il primo fatto con metodo Top Down e ferri circolari. Ho seguito il libro di Emma Fassio “La maglia Top-Down” e grazie alle spiegazioni chiare di Emma sono riuscita a mettere insieme questo maglione per mia figlia. Ci ho messo 12 mesi, ma adesso lo indossa e le piace molto.
Mi piaceva l’idea di una maglia senza nessuna cucitura, che si potesse sviluppare e provare in corso d’opera così da poterlo adattare strada facendo. Inoltre io sono cresciuta con gli insegnamenti di mia nonna che in tondo ci lavorava ma con il gioco di ferri. Quando ho guardato i primi video che spiegano il metodo coi ferri circolari e metodo Continentale sono rimasta stupita in modo favorevole. Mi piace questa tecnica e spero di fare altre cosette magari più elaborate rispetto a questo che è tutto a punto dritto.

Top down viola
Flavia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare