Ricerca personalizzata

martedì 3 maggio 2016

Bomboniera S.Cresima

Benritrovati, il 1° Maggio il piccolo di casa ha ricevuto il Sacramento della Confermazione. Per l’occasione ho confezionato le bomboniere. Non amo le cose inuti, così ho pensato di confezionare una bustina contenente una shopper magari da tenere sempre in borsa.
Anche il biglietto è fai da te, ho preso l’idea da un video You tube.
DSCN4575r
DSCN4580r
La bustina verde è foderata nella parte del risvolto col tessuto della borsina.
DSCN4582r
L’interno è rifinito a punto inglese in modo da non avere bordi “sporchi”
DSCN4581r
Questa la borsa che misura 42 x 36 cm e viene ripiegata dentro la bustina. Anche essa è rifinita in punto inglese all’interno.
DSCN4574r
E questa è la bomboniera con il fiocco che contiene i confetti; un nastro di organza avorio lo tiene unito alla bustina. Il biglietto viene tenuto chiuso da una mollettina alla quale ho attaccato una colomba simbolo dello Spirito Santo e che viene ripresa sul biglietto interno con una linea discontinua. (non si vede in foto perché molto leggero)
Il risultato mi è piaciuto, voi che ne dite?
A Presto.
Flavia

2 commenti:

  1. Hai avuto una brillante idea, neanche io amo gli oggetti inutili!
    Barbara

    RispondiElimina

Grazie per il pensiero che vorrai lasciare